Cosa regalare a chi ha tutto: 4 consigli per fare il regalo perfetto
Se si vuole fare un regalo a chi ha già tutto è bene partire con le idee chiare: ecco alcuni consigli per trovare il regalo perfetto in ogni occasione
Che si tratti di un regalo per San Valentino, per la festa della
mamma o per un regalo di compleanno è bene iniziare la ricerca con le idee ben chiare. Se brancolate nel buio dell'incertezza nella paura di non saper scegliere il regalo perfetto per una persona che ha già tutto, in questa piccola guida troverete 4 consigli utili per non sbagliare.
Cosa regalare a chi ha tutto: guida al regalo perfetto
Scegliere il regalo perfetto per una persona cara che sappiamo avere già tutto è un'impresa sempre ardua, specialmente se quest'ultima ha anche dei gusti particolari, non facili da interpretare. Sia che si tratti di un rapporto di vecchia data che di una persona appena conosciuta, ecco alcuni suggerimenti per trovare il regalo giusto e che soprattutto sappia sorprendere positivamente chi lo riceverà.
Per riuscire a fare un regalo perfetto è bene conoscere alla perfezione la persona che lo andrà a ricevere. Le migliori idee regalo per il compleanno, ad esempio, partono proprio da questo presupposto.
Per facilitare il compito di trovare qualcosa da regalare a chi ha tutto, create un elenco delle passioni e delle cose che sapete piacere alla persona a cui dovete fare un regalo. Terminata la lista, pensate ad abbinare a ogni voce un regalo o una esperienza. Non sentitevi obbligati a “inventare” un presente differente per ogni voce della lista; potete anche utilizzare più volte una delle proposte.
Al termine di questo momento di brainstorming, avrete sicuramente le idee più chiare per fare il regalo perfetto.
✔ Rendete il vostro regalo un “momento speciale”
Non limitatevi all'idea di regalo come un semplice oggetto, ma piuttosto considerate anche l'idea di regalare qualcosa che possa creare un “momento speciale” a chi lo riceve.
Regalare una esperienza di viaggio verso una meta che possa piacere all'interessato, oppure un corso da seguire (se la persona a cui si vuole fare un regalo ha una passione particolare, ad esempio per la cucina, il bricolage, etc.) sono sicuramente due tipologie di regalo originale che possono risultare più che gradite. Oltre a stupire piacevolmente la persona che lo riceve, potrete lasciare nella sua memoria una serie di momenti unici e speciali che ricorderà per molto tempo.
✔ Aggiungete sempre un piccolo tocco personale
Anche se il regalo che avete preparato ha già una bella confezione, cercate di aggiungere sempre un piccolo tocco personale per dimostrare che, oltre ad essere un dono pensato per lui/lei, avete dedicato del tempo e dell'attenzione nella sua scelta.
Un biglietto di auguri scritto a mano, che riporta un piccolo pensiero che risulti anche spontaneo e non banale, trasformerà il regalo in qualcosa di più personale e affettuoso, anche a chi è abituato a riceverne spesso, ma in maniera meno sentita. Un regalo perfetto è quello che lascia uno splendido ricordo
nella memoria di chi lo riceve.
✔ Date una occhiata al suo passato
Se seguendo i precedenti consigli non avete ancora trovato nessuna idea regalo originale, i social network possono diventare un’ottima fonte di ispirazione. In che modo? Dando un'occhiata ai profili social della persona interessata: le foto, gli eventi, i pensieri condivisi possono essere un buon punto di partenza per conoscere i suoi gusti e i suoi interessi.
In questo modo, si potrà trovare sicuramente un’ottima idea per fare un regalo perfetto semplicemente dedicando qualche minuto del vostro tempo ad approfondire la conoscenza della persona a cui intendete fare un presente. Una soluzione che si presta favorevolmente nei casi in cui si tratti di un'amicizia recente o di una conoscenza da poco tempo, che non vi abbia permesso di scoprire di più delle sue passioni e delle sue preferenze.
Tuttavia, se anche questi piccoli escamotage non sono sufficienti per risolvere il problema di cosa regalare a chi ha tutto, si può sempre consultare qualche sito per trovare il regalo perfetto come, ad esempio, quello di Enspire. Al suo interno, grazie a una intelligenza artificiale di ultima generazione, si possono trovare una serie di ottime idee per fare il regalo di compleanno perfetto, grazie a una vasta scelta di opzioni pensate per ogni età, sesso e ricorrenza.
Questa guida mi torna utile, soprattutto non avevo mai pensato al fatto di spulciare nel passato e nei social per trovare idee.
RispondiEliminaCi sono alcuni amici che conosco da anni a cui ho regalato praticamente tutto e che hanno davvero tutto. Quando devo far loro in regalo brancolo nel buio. Questi sono ottimi consigli che metterò in pratica alla prossima festività!
RispondiElimina