Il verde lime è il colore della primavera 2022: come abbinare il verde acido, a chi sta bene e quali accessori indossare
Se state cercando delle idee su come vestirsi in primavera non potete ignorare i colori più di tendenza di questa stagione, tra i quali spicca il verde lime, o verde acido. Una tonalità di verde, a metà strada tra il verde fluorescente e il giallo limone, non facile da indossare e non adatto proprio a tutte, ma che esprime l'effervescenza e l'energia tipica della bella stagione.
Non sapete come abbinare il verde acido oppure vorreste sapere a chi sta bene il verde lime e a chi meno? Continuate a leggere e scoprirete quanto sia più facile del previsto realizzare un outfit con il verde acido abbinando i colori della primavera 2022.
A chi sta bene il verde acido e come indossarlo
Il verde acido non è uno di quei colori facilmente abbinabili: è una tonalità di verde molto appariscente e valorizza in particolare le carnagioni più scure e mediterranee.
Il verde lime sta bene a chi ha una carnagione olivastra, molto scura oppure abbronzata: un colore che potremo sfoggiare senza problemi in estate ma che potrebbe creare qualche problema in altre stagioni soprattutto a chi ha una carnagione più chiara.
Chi ha colori mediterranei può indossare il verde lime anche in un outfit total lime green, sia che si tratti di un micro tailleur oppure di un completo giacca e pantalone. Molto trendy i mini dress in laminato o in tessuti cangianti come la seta da indossare per un matrimonio o nelle cerimonie più importanti.
Chi ha una carnagione chiara non deve necessariamente rinunciare a indossare il verde lime ma può optare per un abbinamento con colori più accesi oppure puntare sugli accessori, scarpe e borse in primis, che creino un mix & match d'effetto. Anche un capospalla verde lime su un outfit neutro valorizza le pelli più chiare senza enfatizzare quel pallore che le caratterizza.
Total look verde lime: in tailleur minigonna, in tailleur pantalone o in minidress |
Come abbinare il verde lime o verde acido
La collezione primavera estate 2022 di Versace è un perfetto manuale su come abbinare il verde acido, con tanti accostamenti di colore che fino a ieri sembravano improponibili.
Trattandosi di un colore freddo e molto forte, il suggerimento più ovvio è quello di abbinare il verde acido con colori neutri come il bianco e il nero oppure molto saturi come il blu elettrico, il viola melanzana o l'arancione.
Le ultime tendenze per la primavera 2022 propongono abbinamenti più audaci tra il verde lime e il fucsia, il rosa corallo, l'azzurro cielo e il verde acqua.
Ottimo l'abbinamento verde acido e denim, un classico intramontabile che rende ancora più semplice indossare questo colore dalla forte personalità, in un outfit informale completato da accessori a contrasto dai toni accesi e che meglio si accostano al jeans, come il fucsia, l'arancione, il rosso e il blue navy.
Come abbinare il verde acido: con fucsia, azzurro, verde smeraldo e verde acqua |
Abbinare il verde acido con accessori gold, rosso corallo, arancione e giallo limone |
Se non amate i contrasti troppo forti, puntate sulle tonalità che più si avvicinano alle sfumature del verde acido: giallo limone, bianco burro oppure un verde più scuro.
Per quanto riguarda gli accessori, borse e scarpe verde lime possono essere abbinate sia ad un outfit total green che in contrasto abbinate ad altri colori più neutri, come abbiamo già visto.
Di grande tendenza le mini bag, i collant super coprenti come leggings e i mocassini platform con suola carrarmato.
Dettagli verde lime da abbinare ad un outfit neutro |
Borse e scarpe verde lime primavera 2022 |
avendo un colorito molto pallido dovrò aspettare ad indossare capi color lime ma l'abbinamento col denim mi garba molto
RispondiEliminaSarà il colore di questa estate. Finalmente potrò tirare fuori dall'armadio alcuni capi color neon ed abbinarli senza temere di essere giudicata :-P
RispondiElimina