Esiste il filler senza aghi? Assolutamente sì e si chiama hyaluron pen: come funziona e come fare un ritocchino senza dolore.
Uno dei limiti che spesso scoraggia noi donne a sottoporci a certi trattamenti estetici antiage è la paura degli aghi: un timore che è spesso associato alla scarsa resistenza al dolore e a quello che ne potrebbe conseguire. Tutte ansie e paure che oggi sono finalmente risolvibili grazie al filler senza ago.
Con il termine filler intendiamo letteralmente il riempimento delle rughe o il rimodellamento delle labbra tramite l'inoculazione di acido ialuronico, collagene e altri elementi ad alta concentrazione che aumentano l'idratazione della pelle, la sua compattezza e la sua luminosità: una sorta di "ringiovanimento cutaneo" che finora veniva effettuato esclusivamente con aghi e siringhe. Finché non è arrivata la hyaluron pen, o hyaluronic pen, uno strumento innovativo che permette di effettuare un filler senza aghi ma con risultati sorprendenti: vediamo come funziona.
Che cos'è la hyaluron pen: come funziona e quali sono i suoi vantaggi
La hyaluron pen non è altro che un pennino caricato con acido ialuronico. La sua forma ricorda infatti quella di una grossa penna stilografica caricata con cartucce d'inchiostro: la caratteristica della penna all'acido ialuronico è pressappoco la stessa.
Questo dispositivo permette l’infiltrazione automatizzata e senza aghi del filler: il caricatore viene riempito con un iniettabile a base di acido ialuronico o con un rivitalizzante e applicato direttamente sulla parte da trattare. Esercitando un’alta pressione sulla pelle, il dispositivo riesce ad inoculare il filler direttamente al derma tramite un piccolo foro, iniettando piccolissime dosi per volta in modo da ottenere un risultato omogeneo e il più possibile naturale.
Va precisato subito che la hyaluronic pen non sostituisce il filler professionale effettuato dal chirurgo estetico e può essere usato solo su determinate zone del viso per volumizzare le labbra, eliminare le rughe frontali, le rughe del contorno occhi e le rughe periorali: un trattamento rivitalizzante permanente e non definitivo.
✔ Quali sono i vantaggi del filler con hyaluron pen?
Innanzi tutto la praticità: è un trattamento indolore (è possibile sentire solo del fastidio in zone particolarmente sensibili) soprattutto perchè è un filler senza aghi e permette di ottenere un risultato più naturale rispetto a un filler tradizionale. E' indicato quindi per interventi rivitalizzanti, correttivi e volumizzanti che non richiedono però un cambiamento drastico, che solo un chirurgo può eseguire.
La hyaluron pen inoltre è uno dispositivo sicuro, senza particolari controindicazioni, ma consiglio sempre di affidarsi a personale qualificato per non incorrere in spiacevoli conseguenze e per essere seguiti sia prima che dopo il trattamento.
5 domande sulla hyaluron pen e i filler senza aghi
Vi ho già parlato in passato di filler fai da te senza aghi ma la hyaluron pen è un mondo a parte che va conosciuto e valutato soggettivamente. Diffidate da dispositivi spacciati per hyaluronic pen fai da te: il filler senza ago va eseguito da un medico estetico o in centri estetici professionali con personale specializzato.
Se avete ancora dei dubbi, ecco cosa sapere sul filler senza ago con hyaluron pen professionale.
1. Quali sono le controindicazioni del filler senza ago?
Trattandosi di un trattamento indolore e senza aghi, è una valida alternativa per coloro che sono facili al sanguinamento, perché riduce il rischio di ematomi, e per coloro che hanno paura degli aghi.
E' controindicato invece alle donne in gravidanza, in allattamento, nel caso stiano assumendo farmaci vasodilatatori e anticoagulanti o che abbiano capillari molto estesi, acne e herpes (soprattutto per quanto riguarda il filler senza ago alle labbra). Il trattamento può essere eseguito solo su una pelle perfettamente sana e senza patologie dermatologiche in atto.
2. Quanto dura un filler senza aghi con hyaluron pen?
La durata del trattamento è soggettiva e può variare in base al tipo di pelle, dalla reazione al filler e all'età. Si ottiene comunque un risultato temporaneo, meno duraturo di un filler dal chirurgo estetico. In generale, la durata media di un filler senza ago è tra i 4 e i 6 mesi, durante i quali è consigliabile effettuare delle sedute rivitalizzanti.
3. Come avviene una seduta di filler con hyaluronic pen?
Il trattamento ha una durata che varia dai 30' ai 90' a seduta. Il filler viene veicolato con la hyaluron pen a piccole dosi direttamente sulla pelle e viene poi massaggiata con un idratante affinchè la sostanza iniettata si assesti e si assorba in maniera omogenea. In genere sono consigliate dalle 4 alle 5 sedute a distanza di 15 giorni l'una dall'altra, fino a ottenere il risultato desiderato.
4. Quanto costa un trattamento con hyaluronic pen?
Il costo può variare in base alla zona da trattare, al tipo di filler iniettabile, al numero di sedute necessarie e al tipo di struttura in cui viene effettuato. Il prezzo base parte da un minimo di 90€ fino a un massimo di 270€. Chiedete sempre un preventivo.
5. Il filler senza ago funziona davvero?
Ci sono opinioni contrastanti riguardo i filler senza aghi, a riprova che si tratta di un trattamento con degli effetti molto soggettivi. Ci sono persone che lamentano il fatto che abbia un effetto troppo temporaneo e che duri poco, altri invece hanno trovato nella hyaluron pen la soluzione più naturale al "ritocchino", senza spendere cifre folli e continuando ad avere un'espressività e una fisionomia propria.
Molto dipende quindi dalle aspettative e da come la pelle sia più ricettiva o meno a determinate sostanze come l'acido ialuronico, presente naturalmente nel derma e quindi altamente compatibile con il nostro organismo.
un'ottima alternativa, anche se meno duratura, all'intervento vero e proprio del chirurgo
RispondiElimina