L'essenza dello stile Erika Cavallini? La qualità e la continua ricerca dell'unicità nei suoi abiti, cappotti e accessori made in Italy.
Quando 13 anni fa Erika Cavallini debuttava sulle passerelle con la prima collezione prêt-à -porter che portava il suo nome, si capiva già da allora che il suo brand non sarebbe rimasto inosservato. Il suo essere cresciuta in una famiglia di produttori specializzati in maglieria e l'esperienza maturata nel settore dell'artigianalità tessile e dei prodotti di nicchia, è stata la fonte d'ispirazione per la creazione di modelli e accessori che sapessero coniugare la tradizione del made in Italy con l'innovazione dei materiali. Questo è lo stile Erika Cavallini, fatto di pezzi unici, morbidi e adatti a tutte le donne che amano essere originali senza sensazionalismi.
Erika Cavallini: come nasce un brand di moda di successo
Il marchio Erika Cavallini nasce nel 2009 dalla passione della stilista modenese, in collaborazione con Andrea Vincenzi. Una moda emozionale la sua, dettata dall'amore per l'arte e per la sartoria artigianale, caratterizzate da un perfetto connubio tra il moderno romanticismo e una studiata imperfezione, nelle forme e nelle rifiniture in particolare. Ogni creazione appare minimale: tagli essenziali, colori basici ma con un'attenzione per i dettagli che li rendono unici: inserti in pelle, bottoni vintage, tessuti pregiati e filati di qualità .
Il successo è immediato e nel 2011 Erika Cavallini apre il suo primo showroom a Milano, definito dalla stessa designer "SemiCouture". Ma è nel 2012 che Erika Cavallini trasforma la sua attività in un brand a tutti gli effetti, vendendo tre quarti della sua proprietà ai fondatori di Twin-Set, che ne consacreranno il successo anche a livello internazionale.
Sono molte infatti le star del cinema e della musica che hanno indossato un abito Erika Cavallini sul red carpet, esportando il suo stile anche oltreoceano.
Ma dopo 10 anni di successi e di riconoscimenti in tutto il mondo, Erika Cavallini decide di dire addio alle passerelle e al brand a cui ha dato anima e creatività , presentando l'ultima collezione autunno inverno 2019-2020 alla fashion week di Milano. Restano il marchio e i suoi abiti iconici, esempio di eleganza e di un gusto femminile ricercato quanto funzionale.
Erika Cavallini: cappotti, abiti, scarpe e accessori
Ciò che denota lo stile Erika Cavallini è il voler sottolineare la femminilità di una donna senza mai farla sentire eccessiva, ma fedele a se stessa. Uno stile contemporaneo, per una donna in carriera, sicura di sè e delle sue possibilità che cerca nell'abito o nell'accessorio una proiezione della sua personalità , senza mai essere banale. Un rigore stilistico che si ritrova negli abiti Erika Cavallini, così essenziali ma nel contempo versatili, avvolgenti e indossabili ad ogni età . Una ricerca costante dei tessuti, degli accostamenti tra stampe, trame e materiali diversi fra loro, di un dettaglio che fa la differenza.
I cappotti Erika Cavallini hanno fatto scuola, con il loro taglio sartoriale, quasi maschile, rigoroso ma allo stesso tempo romantico, a sottolineare quella femminilità celata da un caldo abbraccio di lana tweed o nel suo caratteristico cappotto Erika Cavallini a quadretti vichy.
Gli accessori sono moderni ma al passo con la concezione stilistica che la designer, ormai non più al timone dell'aspetto creativo del brand, ha lasciato come impronta indelebile del suo stile: innovazione e tradizione.
✅ Dove acquistare gli abiti, i cappotti e gli accessori Erika Cavallini
Oltre ad essere presente in molte delle più esclusive boutique di abbigliamento, Erika Cavallini ha un suo store ufficiale online in cui è possibile acquistare le ultime collezioni moda e un'anteprima della nuova primavera estate 2022.
Gli abiti Erika Cavallini che hanno fatto la fortuna del brand, insieme a cappotti, stivali, accessori e borse delle collezioni più datate, sono disponibili oggi anche in outlet e shop online a prezzi scontati fino al 50%.
uno stile che mi piace molto, sono curiosa di vedere lo store e sognare l'estate insieme ai suoi abiti
RispondiEliminaUno genere di outfit che mi piace molto questo, minimalista e chic. Bella Collezione =)
RispondiElimina