Lumalux: come illuminare il viso con la bava di lumaca
Sono ormai note le proprietà benefiche della bava di lumaca sulla pelle, ma quali sono i cosmetici migliori? Io ho scelto Lumalux.
Da qualche anno l'impiego della bava di lumaca nella cosmetica anti-age ha conosciuto un incremento importante, grazie alle numerose proprietà benefiche e all'assenza di controindicazioni che ne fanno un prodotto adatto a tutti.
Di bava di lumaca e di tutte le sue proprietà ho già parlato ampiamente in un paio di post, segnalandovi anche una linea cosmetica validissima che all'epoca ha rappresentato davvero una svolta, sia per la qualità degli ingredienti impiegati che per l'efficacia reale del trattamento.
Oggi, dalla mente e dall'esperienza dello stesso team è nata Lumalux, crema e siero alla bava di lumaca dalla formula migliorata e resa ancora più efficace.
Lumalux: crema e siero alla bava di lumaca
Cosa rende Lumalux così speciale rispetto agli altri cosmetici alla bava di lumaca?
Innanzi tutto la concentrazione di bava di lumaca.
Come avevo già avuto modo di scrivere nel mio post si approfondimento, una buona crema deve contenere almeno il 70% di bava di lumaca pura: la crema viso Lumalux ne contiene il 75%, mentre il siero ne contiene addirittura il 98%, un concentrato 100% naturale!
Un altro punto a suo favore è la quantità del prodotto.
Generalmente, quando compriamo una combo crema + siero, è quest'ultimo a finire per primo perchè le quantità di cosmetico sono spesso diverse. La combo Lumalux crema + siero alla bava di lumaca invece è stata concepita in modo che sia la crema che il siero vengano utilizzati in combinazione fra loro nella stessa quantità , anche se i due prodotti hanno consistenze e costi differenti.
In ultimo, ma non meno importante: la confezione.
La nuova linea cosmetica alla bava di lumaca Lumalux ha un packaging decisamente elegante che, a confronto del prezzo super economico (attualmente in promozione a 44,90€ con spedizione gratuita), la pone ad un livello più alto rispetto ad altre marche concorrenti.
Il flacone e il vasetto neri con tappo in bamboo hanno un design moderno ma nascondono anche un'altra funzione più pratica: proteggono il prodotto dalla luce, mantenendo alta la qualità della crema e del siero per lungo tempo.
Il cofanetto Lumalux contiene siero e crema alla bava di lumaca |
Crema e Siero alla bava di lumaca Lumalux: la mia opinione
La nuova combo siero + crema alla bava di lumaca Lumalux disponibile in un elegante cofanetto a soli 44,90€ |
In questi ultimi cinque anni, infatti, il team Lumalux ha raccolto tutte le opinioni e i suggerimenti di chi ha acquistato i loro cosmetici a base di bava di lumaca per mettere a punto una combo siero + crema che offrisse il massimo dell'efficacia e delle proprietà benefiche e soddisfacendo tutti i requisiti che ognuno di noi si aspetta da un trattamento antiageing.
Lumalux crema e siero è un trattamento viso intensivo antirughe che non solo distende le rughe e migliora l'aspetto della pelle, ma ha la capacità di illuminare il viso.
Tante volte usiamo dei cosmetici antirughe che ci "illudono" di risolvere il problema, ma pochi sono in grado di rigenerare i tessuti, di stimolare la produzione di collagene e di migliorare l'elasticità della pelle, donandole un aspetto sano e luminoso già dalle prime applicazioni.
Il cofanetto contiene un vasetto di crema da 50ml e un flacone di siero da 50ml.
La crema viso nutriente Lumalux contiene il 75% di bava di lumaca biologica proveniente da allevamenti del nord Italia e quindi certificata 100% made in Italy. Questo è un particolare da non sottovalutare perchè la bava italiana è quella di miglior qualità , soprattutto perchè estratta con metodi cruelty-free.
La crema contiene anche curcuma (un ottimo anti-infiammatorio naturale), bacche di goji (ricchi di vitamine per la pelle), burro di karitè (un ottimo antiossidante e cicatrizzante) e vitamina E (la vitamina amica della pelle, perfetta per contrastare le macchie cutanee).
Ha una consistenza corposa ma non pesante. Ha una profumazione delicata e floreale, molto gradevole. La trovo molto leggera sulla pelle e si assorbe rapidamente. Avendo una pelle mista tendente al grasso, la uso con un po' di parsimonia, vista la sua azione molto idratante, e la applico solo la sera. Ho notato subito gli effetti illuminanti della bava di lumaca già il mattino dopo: una pelle "contenta", distesa e dall'aspetto più salutare, con un colorito che non avevo più da tempo.
Crema viso alla bava di lumaca Lumalux |
Il siero viso anti età Lumalux è il mio preferito dei due: sarà perchè ha una consistenza leggerissima, sarà che coccola la pelle come se fosse una carezza, non posso più farne a meno. E poi posso usarlo tranquillamente come siero contorno occhi (dove si concentrano le rughette più fastidiose per me).
Il siero contiene il 98% di bava di lumaca pura, acido ialuronico (il principe degli attivi antiage) e aloe vera (idratante e rigenerante), e agisce in maniera mirata sulle imperfezioni del viso, sulle macchie solari o cutanee, sulle piccole cicatrici dell'acne e sulle rughe d'espressione.
Su di me è stato un vero toccasana, soprattutto dopo aver passato un brutto periodo che ha lasciato qualche traccia anche sull'aspetto esteriore del mio viso: magari le rughe non spariscono del tutto, ma hai un aspetto decisamente migliore che influenza anche l'aspetto interiore...
Siero viso anti età alla bava di lumaca Lumalux |
Un processo di rigenerazione su tutti i fronti che ho davvero apprezzato e che consiglio, in particolare perchè si tratta di un trattamento naturale a base di bava di lumaca, una sostanza sicura, adatta anche alle pelli più sensibili e senza effetti collaterali indesiderati.
Un cofanetto che consiglio come regalo di Natale per lei, ma anche per i signori maschietti, magari da condividere insieme, per dare più luce (è il caso di dirlo) a una pelle un po' spenta.
Top Lumalux. Che confezione bellissima ��
RispondiElimina