L'Oréal Paris lancia la nuova collezione Color Riche Les Nus, 8 nuovi rossetti nude per l'autunno inverno 2021: la mia opinione
L'Orèal reiventa il concetto di rossetto nude lanciando una nuova collezione ricca di colori intensi dalla texture cremosa e confortevole. Queste le prerogative dei nuovi Color Riche Les Nus, 8 nuances super femminili e nei colori moda dell'autunno-inverno 2021 pronte a nutrire e a far splendere le nostre labbra come non mai.
Grazie al progetto Trnd in collaborazione con L'Oréal Paris mi è stata data la possibilità di provare, oltre al nuovo mascara Balm Noir, due dei nuovi Les Nus: ecco cosa ne penso e quali sono tutti i loro pregi e difetti.
Rossetti 2021: le tendenze e i colori per l'autunno inverno
L'utilizzo delle mascherine ha influenzato non poco la scelta del rossetto, puntando l'attenzione più sulla lunga durata e sull'effetto no-transfer che sul colore. Meno diffuse le tinte mat, che seccano un po' le labbra e che con la mascherina tendono a seccare ancora di più, a favore di rossetti più cremosi e gloss volumizzanti, meglio se con acido ialuronico, che idratano più a lungo e nutrono in profondità.
Tuttavia, in previsione di tempi migliori, i rossetti 2021 si tingono di tonalità più audaci e si colorano di autunno, prediligendo le tinte calde e avvolgenti del rosso dal finish opaco e vellutato: vinaccia, magenta, prugna ma anche brandy e mattone.
I rossetti nude vertono su tonalità più esplicite, pur rimanendo nel range più delicato dei rosati, degli aranciati e dei rossi tenui. Il finish satinato e cremoso contribuisce a rendere le labbra più brillanti e voluminose, con un tocco naturale adatto a tutte le età.
L'Oréal Paris Color Riche Les Nus: i nuovi rossetti cremosi nude
I nuovi rossetti cremosi Color Riche Les Nus sono la novità L'Oréal per l'autunno inverno 2021: 8 tonalità di tendenza per un rossetto nude in stick dalla texture ultra cremosa e nutriente. La sua formula è arricchita con oli naturali puri, come l'olio di argan, e pigmenti che ne enfatizzano la colorazione, grazie alla tecnologia Beyond Color, per un colore ancora più intenso e dal finish satinato.
Ecco nel dettaglio tutte le tonalità Les Nus:
- 171 - Confident: sui toni del rosa freddo
- 173 - Impertinte: sui toni del malva
- 174 - Insouciant: sui toni del rosso freddo
- 176 - Irrévérent: sui toni del corallo
- 179 - Décadent: sui toni del rosso scuro/mattone/rosato
- 181 - Intense: sui toni del rosa caldo
- 182 - Extreme: sui toni del mattone/brandy
- 183 - Exubérant: sui toni del porpora/vinaccia freddo
A sottolineare lo stile L'Oréal anche la cialda dall'esclusiva forma "Bullet Silhouette" con un'elegante silhouette femminile stilizzata ispirata ai bozzetti di Sheina Szlamka che spicca sul packaging rose gold. Un rossetto idratante e nutriente impreziosito da una nuova fragranza fruttata e fiorita che lo rende ancora più piacevole.
Color Riche Les Nus L'Oréal: la mia opinione
I rossetti cremosi e idratanti sono da sempre i miei preferiti: non avendo labbra particolarmente carnose e che tendono a seccarsi facilmente, trovo che siano i rossetti migliori per noi ragazze over 40.
I Color Riche Les Nus de L'Oréal hanno il pregio di supplire ad entrambe le funzioni: idratare e nutrire. Hanno un texture cremosa e rendono le labbra morbide anche dopo diverse ore.
Trattandosi di rossetti nude, Les Nus L'Oréal perdono un po' in intensità e il colore assume una tonalità tenue anche nelle versioni più scure. Lo paragonerei ad un balsamo labbra, sia per la consistenza che per la durata: non è un long lasting lipstick (sebbene duri intatto qualche ora, senza sbavare) nè un no-transfer (la prova mascherina me lo ha confermato).
Tuttavia mi sento di consigliarlo perchè ha un bel range di tonalità, adatte a tutte le carnagioni, e si presta meravigliosamente all'uso quotidiano, senza troppe pretese.
Il mio preferito? Les Nus 179 Décadent, un rosso scuro tendente al mattone con sottotono rosato: perfetto per le carnagioni mediterranee come la mia con un tocco raffinato.
Ha un ottimo prezzo (12,99€) e lo si può acquistare anche online (in offerta).
Il mio Color Riche Les Nus preferito: 179 Décadent |
Io sono amante di colori tipo nude e credo di farmene un pensierino a breve perché mi è piaciuto tantissimo il packaging di questi rossetti :-)
RispondiElimina