Dal malva al marrone, passando per il blu e l'inossidabile bordeaux, ecco le tendenze smalti unghie per l'autunno-inverno 2021-2022.
Messi da parte le tenute da spiaggia e i colori dell'estate è già tempo di pensare alle tendenze della prossima stagione, per non farsi trovare impreparate in vista dell'imminente autunno.
Addio quindi ai colori pastello e fluo che ci hanno accompagnato per tutta la bella stagione e rispolveriamo (è il caso di dirlo) gli smalti per unghie nei colori che più si addicono all'autunno-inverno 2021. Poche le novità ma tante nuove idee per creare nail art sempre originali e dallo stile raffinato con i 5 colori smalto unghie più trendy.
Smalti per unghie 2021: i 5 colori più trendy per l'autunno-inverno
Lo smalto per le unghie è ormai da considerarsi alla pari di un accessorio per completare un outfit perfetto. Come abbiamo già avuto modo di spiegare, non sempre lo smalto va abbinato all'abito ma può essere un elemento decisivo per creare un look d'effetto e originale.
Il malva è uno dei colori per unghie più trendy del 2021 |
Le nuove tendenze smalti unghie autunno inverno 2021 2022 sono la riconferma di ciò che abbiamo già visto nella scorsa stagione invernale, con qualche guizzo glamour che non passerà inosservato.
Uno fra tutti, il ritorno dei viola ma declinati in toni tenui e meno eccentrici come può esserlo il color malva: molto femminile, adatto a tutte le carnagioni e con quel tocco stilish che lo rende anche versatile nella creazione di nail art differenti, da solo o in versione multicolor (per la serie: 50 sfumature di viola...).
Abbinare nero e marrone è una delle nail art top dell'autunno inverno 2021 |
Unghie mismatched in tutte le tonalità del marrone chiaro |
Se siete alla ricerca di qualcosa di raffinato e glamour, lo smalto per unghie più trendy dell'autunno si riconferma essere il marrone: opaco nei toni più chiari come il beige, il caramello e il brandy; lucido o metallico nei toni più scuri, da abbinare al nero o nelle più cool unghie mismatched, alternando le varie tonalità di brown oppure osando con un tocco animalier.
Smalti unghie autunno inverno 2021: bordeaux, vinaccia, melanzana |
Il classico dei classici in merito alle unghie autunno inverno 2021 resta il rosso, meglio se nei toni più scuri ed eleganti del bordeaux, del vinaccia e del melanzana, tendente al viola. Da abbinare anche al nero o sperimentando la novità di stagione, il cat's eye, ovvero lo smalto per unghie magnetico, capace di creare, in pochissimi minuti, una nail art di sicuro effetto e ricco di sfumature.
L'ultimate grey è il colore dell'anno Pantone anche per le nail art |
Tra i colori unghie autunno inverno 2021 non poteva mancare il grigio in versione ultimate grey, eletto colore dell'anno da Pantone. Forse un po' difficile da portare, ma elemento di base per elegantissime nail art da sfoggiare in occasioni importanti, con un tocco di argento, bianco e glitter a volontà.
Il blu cobalto e il blu China sono un must anche quest'anno |
Infine, non poteva mancare il blu: uno dei colori che, insieme al rosso e al nero, sono ormai immancabili nella palette smalti per unghie. Per la prossima stagione puntate sul blu China, così sobrio e profondo, e sul blu cobalto metallizzato, che dà sempre un bell'effetto tridimensionale.
E se non amate i colori troppo decisi di tendenza quest'autunno inverno 2021 2022, lasciatevi tentare dal nude, che resta comunque un classico intramontabile, segnato appena da qualche french colorata da preferire al bianco tradizionale.
Il bordeaux è uno dei pochi colori che sta bene quasi su tutto, lo uso spesso in autunno ed inverno ma mi piacciono molto anche alcuni nude non eccessivamente chiari
RispondiEliminagrazie per le info, stavo proprio cercando il prossimo colore da fare
RispondiEliminaGrazie per le idee , a me piace cambiare spesso colore dello smalto
RispondiEliminaI miei preferiti colori di smalto semipermanente per l'autunno sono le tonalità di petrolio e grigio oppure latte macchiato come quelle di terza foto
RispondiElimina