Camicie donna autunno-inverno 2021: 3 modelli classici per ogni occasione
Le tendenze cambiano ma le camicie restano: quali modelli da donna scegliere per un look perfetto in ogni occasione.
La camicia è un capo insostituibile nel guardaroba di una donna ed è un classico sempre da rivalutare nonostante le mode, le tendenze e il tempo che passa. Le ultime tendenze moda autunno inverno 2021 2022 pongono la camicia donna tra i protagonisti degli outfit più trendy della stagione, con qualche variazione sul tema, soprattutto per quanto riguarda i volumi, le geometrie e il taglio.
Ma è anche inutile, nonchè dispendioso, riempire l'armadio di dozzine di camicie donne eleganti quando invece basta focalizzare l'attenzione su tre modelli essenziali, cioè quelli che puoi indossare sempre, in ogni occasione e che non passano mai di moda: vediamo quali tra gli ultimi acquisti che ho fatto online su amazon.
Camicie donne autunno inverno 2021 2022: le 3 classiche più trendy
Nel vasto panorama delle ultime tendenze moda per la prossima stagione, la camicia donna torna imperante tra gli outfit più eleganti e chic: maniche a sbuffo, camicie romantiche o minimal, ma in tessuti preziosi e impalpabili come seta, lino e chiffon. Dalla classica camicia bianca alla camicia di foggia maschile, passando per la camicia a righe, sono questi i modelli di camicia donna essenziali da indossare e che non tramontano mai.
✅ CAMICIA DONNA A RIGHE
La camicia da donna a righe è un must ma quest'anno si reinventa prediligendo tinte forti e accostamenti di colore a contrasto. Quindi non la classica camicia a righe azzurre, che comunque rimane un evergreen, ma camicie dalle tinte più audaci, nei colori moda dell'autunno: marrone, verde, arancione, come ad esempio la camicia che indosso in queste foto.
Con cosa la metto: se scegliete una camicia a righe classica, nei toni del bianco e blu, bianco/nero o bianco/rosso, potete abbinarla facilmente con un jeans in denim, un pantalone bianco oppure del colore delle righe. Bene anche l'abbinamento con la gonna, corta e in pelle oppure lunga a fondo unico. Di tendenza l'abbinamento con gli shorts e con i bermuda, in sostituzione della gonna al ginocchio.
Camicia a righe da donna nei toni del marrone, nero e arancione per l'autunno-inverno 2021 2022 Acquistata su Amazon qui |
✅ CAMICIA DONNA BIANCA
La camicia bianca è un capo essenziale che, come anche Giorgio Armani ha più volte dichiarato, non può mai mancare nel guardaroba di una donna elegante e pragmatica: una donna cioè che sa quello che vuole e che ama vestirsi in maniera classica senza sembrare mai scontata.
Quest'anno le camicie bianche da donna hanno maniche voluminose, con fiocco e volant romantici oppure sono estremamente minimal, senza fronzoli ma in tessuti luminosi come la seta, a sottolinearne l'eleganza e lo stile intramontabile.
Con cosa la metto: praticamente con tutto. Non esiste un abbinamento migliore di un altro: sotto un blazer oversize, con un pantalone a vita alta, con un paio di jeans skinny per il tempo libero, oppure con una gonna longuette per l'ufficio. La camicia bianca donna è senza dubbio il capo più versatile sul quale puntare in caso di dubbi sul nostro outfit del giorno.
Camicia bianca da donna, romantica con volants e bottoni dorati. Acquistata su Amazon qui. |
✅ CAMICIA DONNA AZZURRA
La camicia azzurra ha avuto sempre una connotazione prettamente maschile ma è un capo che oggi non può mancare nella lista delle camicie da donna. Da prediligere con le maniche lunghe, per la possibilità di indossarla anche nei periodi di "transizione stagionale", e in tessuti leggeri e naturali come il lino e il cotone.
Con cosa la metto: la camicia azzurra da donna di foggia maschile si abbina bene ad un pantalone straight o a sigaretta, anche in jeans. Bene anche l'accostamento con un pantalone a quadretti vichy (come in queste foto) per creare un gradevole contrasto di colore. Ottimo l'abbinamento con una gonna o un pantalone in pelle o con un paio di bermuda coloratissimi. L'azzurro è poi uno di quei colori che si abbinano bene alle tonalità chiare e neutre, come il beige, il panna e il cuoio, ma anche a tinte più audaci come il fucsia, il giallo e l'arancione.
Camicia azzurra da donna dal taglio maschile in cotone. Acquistata su Amazon qui |
mi piace molto la camicia bianca a manica corta coi volant e grazie delle dritte per avere un outfit super top.
RispondiElimina