La blusa boho chic è uno dei capi immancabili di fine estate: come indossarla e come abbinarla per un look gipsy evergreen.
Se è vero che non ci sono più le mezze stagioni è anche vero che trovare il look giusto di fine estate non è sempre facile: ad esempio, come vestirsi a settembre, quando durante il giorno si raggiungono temperature estive e la sera si scende repentinamente al di sotto dei 20°?
Se non siete delle estimatrici dell'outfit a strati, scegliete un capo versatile come la blusa boho chic: in tessuto naturale come cotone, seta o lino, con maniche lunghe o a tre quarti e impreziosita da ricami etnici, floreali o geometrici, è il capo must have di inizio autunno.
Come indossare una blusa boho chic: abbinamenti per tutte le etÃ
Ormai in voga da qualche anno, lo stile boho chic strizza l'occhio ai vecchi anni 70, reinventandosi in chiave gipsy e bohemien non solo tra le giovanissime ma anche tra le ragazze over40. Crop top, gonne lunghe a balze e pantaloni flared sono i capi distintivi boho chic, ma la blusa gipsy è forse quella più "democratica", ovvero adatta a tutte le età e a tutte le fisicità .
Ma come indossare una blusa boho questo autunno?
Tutto dipende dalle proporzioni. Se, ad esempio, avete scelto una camicia boho oversize ampia, abbinatela con un paio di jeans skinny; viceversa, se avete scelto una blusa più attillata e corta, puntate su pantaloni flared o ampi, magari in lino, per compensare i volumi.
In alternativa, vanno bene gli shorts (ma solo se avete gambe magre e toniche) e le gonne lunghe (soprattutto se volete nascondere qualche rotondità ).
Anche le tonalità svolgono un ruolo fondamentale nella scelta degli abbinamenti. Se scegliete una blusa boho chic dai colori scuri, abbinatela con un pantalone chiaro o jeans bianchi. Con i colori più chiari puntate sul classico denim oppure su colori neutri come il nero, il khaki e il bianco, magari creando un outfit total white.
Blusa gipsy abbinata a jeans skinny |
Blusa boho chic Aleumdr in vendita su Amazon.com |
A chi sta bene una blusa gipsy e dove acquistare
Sebbene lo stile boho chic sia piuttosto limitato, sia nei colori che nelle fantasie, si adatta perfettamente a qualsiasi età , adottando qualche piccolo accorgimento.
Per le ragazze giovani via libera a scollature audaci e bluse gipsy oversize da indossare come mini dress abbinati a stivali scamosciati al ginocchio o sandali etnici in cuoio.
Per le ragazze un po' agèe, sì a bluse boho ampie con ricami importanti oppure a bluse etniche semplici off-the-shoulder (ma solo se avete ancora un bel decolletè), da abbinare ad accessori dello stesso stile: gioielli dallo stile hippie e borse in cuoio naturale.
Bluse gipsy con ricami floreali indossate con shorts in denim |
Le bluse boho chic hanno ricami floreali, etnici o geometrici |
Se amate lo stile anni 70 non avrete difficoltà a trovare bluse boho chic originali nei vari mercatini dell'usato o nei negozi vintage specializzati, ma se acquistate spesso online troverete sicuramente un maggiore assortimento di modelli, fantasie e taglie con un tocco di modernità .
La blusa gipsy in queste foto puoi trovarla su Amazon qui
Puoi acquistare questa blusa su Amazon cliccando QUI |
Adoro i capi boho. Oltre ad essere comodi si distinguono! hai scelto una blusa bellissima
RispondiEliminaDevo dire che questa blusa è davvero molto carina
RispondiEliminaSono davvero carine le bluse e poi ha delle fantasie e colori che mi piacciono molto.
RispondiEliminami piacciono molto le bluse e questa è davvero bella, grazie per i consigli
RispondiElimina