Il mascara è indispensabile nel nostro beauty, ma ne avete mai provato uno allungante? Qual è il migliore low cost
Il mascara è indispensabile nel nostro beauty, ma in poche ne conoscono i benefici e la differenza che esiste tra le diverse tipologie di questo cosmetico.Spesso infatti è difficile scegliere il mascara migliore per il proprio stile, considerando la vastissima gamma di prodotti in commercio. Per capire qual è il mascara più adatto alle proprie esigenze, è necessario innanzitutto sapere a cosa serve.
A cosa serve il mascara
Il mascara risulta essere uno dei prodotti cosmetici a cui pochissime donne sono disposte a rinunciare. La sua funzione è quella di allungare le ciglia, mettendo in risalto gli occhi e rendere lo sguardo più intenso.
Il mascara si presenta come fluido e viscoso. Al suo interno sono presenti degli oli e delle cere, idrosolubili, ossia facili da rimuovere, oppure waterproof, resistenti all’acqua.
Esistono due tipologie principali di mascara:
- mascara cosmetici, che truccano le ciglia e amplificano l’effetto volume o la lunghezza;
- mascara curativi, concepiti per allungare e infoltire le ciglia, anche dopo trattamenti farmacologici importanti.
Il suo corretto utilizzo prevede di applicare il mascara dalla radice alla punta delle ciglia superiori stendendo più volte il prodotto. Questa operazione può essere poi ripetuta sulle ciglia inferiori, per un effetto più intenso.
A livello storico, è interessante sapere che il mascara è stato inventato nel 1913 da un farmacista di nome T.L. Williams come regalo per sua sorella che stava cercando di conquistare il ragazzo del quale era innamorata. T.L. Williams riuscì ad ottenere un prodotto per allungare le ciglia attraverso un impasto composto da vaselina e polvere di carbone.
Un escamotage che ebbe molto successo e che gettò le basi di una delle prime aziende cosmetiche della storia del make-up femminile, la Maybelline, fondata proprio da T.L. Williams. Il marchio Maybelline nasce infatti dalla fusione del nome di sua sorella Mabel e della parola "vaselina".
Da allora Maybelline è diventato un punto di riferimento mondiale nel campo della cosmetica e del make-up, essendo il primo produttore del mascara compatto. In poco meno di un secolo, Maybelline ha commercializzato una grandissima varietà di cosmetici e di mascara, distinguendosi per la molteplicità delle sue funzioni: volumizzante, allungante o effetto ciglia finte.
Il migliore mascara allungante: Maybelline Sky High
Tra le varie proposte sul mercato, Maybelline è il marchio con il miglior rapporto qualità-prezzo: cosmetici alla portata di tutti con una resa medio-alta che la mette in competizione anche con i migliori brand di lusso.
Il mascara allungante Maybelline Sky High è un prodotto che è in grado di adattarsi a tutti i tipi di ciglia, anche a quelle naturalmente lunghe e spesse che tanti altri mascara non riescono a enfatizzare efficacemente.
Mascara Sky High Maybelline |
La semplicità di utilizzo del suo scovolino permette un'applicazione molto rapida e allo stesso tempo precisa. La sua formula arricchita con fibre ed estratto di bamboo, allunga le ciglia in maniera naturale, regalando allo sguardo un effetto volumizzante con ciglia incurvate ed eleganti. Adatto anche a chi ha occhi sensibili, è al momento il migliore mascara allungante Maybelline, sia per l’efficacia, la formulazione e la praticità d’uso che per il prezzo economico (11,90€ su Notino.it).
Il mascara è sempre il mip problema principale , ne ho provati mille, grazie dei consigli
RispondiEliminaIo ne sto utilizzando uno abbastanza buono, ma da togliere poi è allucinante! Cerco anche io la lunghezza in un mascara, proverò questo sembra ottimo ^_^
RispondiEliminaavendo ciglia corte e sottili, sono sempre alla ricerca di un mascara che le valorizzi e questo sembrerebbe performante
RispondiEliminaAbbiamo proato vari mascara maybelline ma questo ancora no. Lo acquisteremo sicuramente perchè amiamo la qualità dei mascara di questo brand!
RispondiEliminadevo provarlo anche io, non l'ho mai attenzionato
RispondiElimina