L'elettroscultura è uno dei trattamenti estetici dimagranti e rimodellanti più efficaci contro la cellulite. Ma funziona davvero?
Gravidanze, sedentarietà o l'aumento di peso possono mettere a dura prova la nostra forma fisica, con conseguenze spesso irreversibili o molto difficili da eliminare. Tra queste la cellulite ma anche ritenzione idrica, perdita di tono ed elasticità della pelle e aumento degli strati adiposi.
Su come eliminare la cellulite definitivamente abbiamo già parlato ampiamente ma questa volta voglio puntare l'attenzione su un trattamento estetico corpo dimagrante che fa molto di più: l'elettroscultura.
Il nome non deve spaventarvi poichè si tratta di un trattamento estetico dimagrante molto piacevole, che non implica nessuno sforzo fisico e soprattutto nessuna dieta drastica di complemento. Un ciclo di sedute adeguato alle proprie esigenze dona nuovo equilibrio al corpo per ritrovare una forma fisica invidiabile in poco tempo, associate all’alimentazione CADN® e a controlli costanti.
Elettroscultura: come funziona
Il trattamento dimagrante, detto elettroscultura, si esegue fasciando il corpo con delle bende di cotone oppure indossando una tutina cotone/lycra imbevute di sola acqua. Alla fasciatura di base si sovrappongono delle bande conduttrici che verranno poi collegate al macchinario per l'elettroscultura. Le correnti galvaniche sono costituite da flussi di elettroni di debole intensità che stimolano le attivitÃ
biologiche, enzimatiche e i turn-over metabolici cellulari.
Ogni seduta dura in media circa 30 minuti, iprimi risultati si ottengono già dopo solo 10 sedute, arrivando a un massimo di 20/40 applicazioni nei casi più complessi che richiedono un trattamento intensivo.
Nuova Elettroscultura®: quali sono i benefici
L'elettroscultura è particolarmente efficace in quei soggetti che hanno hanno bisogno di dimagrire in maniera fisiologica, soprattutto se hanno affrontato numerose diete senza risultati positivi. Il trattamento consente di ritrovare la forma fisica in maniera naturale e di ottenere dei risultati duraturi, già tangibili dalle prime sedute.
I benefici dell'elettroscultura maggiormente evidenti sono:
- effetto decongestionante degli arti inferiori con un rapido miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica;
- una o due taglie in meno grazie al famoso effetto taglia;
- trattamento profondo degli inestetismi della cellulite e conseguente miglioramento del tono cutaneo (riduzione/scomparsa delle scabrosità cutanee dovute alla presenza dei noduli cellulitici ed agli indurimenti e retrazioni del tessuto di sostegno elastico-connettivale della pelle);
- perdita di peso fisiologica e rimodellamento della silhouette.
5 domande sulla elettroscultura
Trattandosi di un trattamento estetico dimagrante che utilizza un macchinario particolare per la sua esecuzione, sono tanti i dubbi e le domande che possono insorgere prima di decidere di provare. Facciamo un po' di chiarezza.
1. Elettroscultura e controindicazioni: quali sono i pro e i contro?
Trattandosi di un macchinario che emette delle correnti elettriche di debole intensità , il trattamento di elettroscultura è sconsigliato ai portatori di pace-maker, ai cardiopatici e alle donne incinte. Invece non si riscontrano particolari controindicazioni su chi soffre di vene varicose, che possono trarre giovamento dal miglioramento circolatorio indotto dall'elettroforesi, seppur con qualche precauzione.
2. Dove effettuare il trattamento di elettroscultura?
Questo trattamento deve essere effettuato esclusivamente in centri estetici autorizzati. Se ad esempio vi trovate a Roma trovate ben tre centri DCD Studi Estetici (la prima settimana è gratis) dotati di macchinari DCD di ultima generazione (Nuova Electrosculpture®, Metodo Lapasset).
3. Quanto costa una seduta di elettroscultura?
Le sedute di elettroscultura hanno un prezzo unitario, il prezzo totale del ciclo dei trattamenti varia in base all’entità del pacchetto di cui si necessita. Negli Studi Estetici DCD il primo consulto con lo staff di nutrizionisti e dietologhe è sempre gratuito e propedeutico ad individuare il miglior percorso per raggiungere i propri obiettivi.
4. Le sedute di elettroscultura sono sufficienti per mantenere la linea?
Sì, ma il Metodo DCD si compone dell’ausilio dell’alimentazione CADN® , un regime alimentare non restrittivo ed equilibrato. E’ sempre consigliato infine concedersi una lunga passeggiata almeno una volta al giorno. Gli Studi Estetici DCD includono nei pacchetti la consulenza di un nutrizionista per un anno, controlli costanti, l’alimentazione CADN® adeguata alle proprie esigenze e un'alimentazione di
mantenimento a fine percorso per un'assistenza completa ed efficace.
Inoltre gli studi di Roma dispongono di una psicoterapeuta specializzata in disturbi alimentari (servizio incluso per un anno per i clienti che acquistano un pacchetto di dimagrimento, modellamento e trattamento della cellulite).
5. L'elettroscultura va bene solo per la cellulite?
Non solo. L'elettroscultura è ideale per drenare i liquidi in eccesso e migliorare il processo linfatico di tutto il corpo. Non si limita quindi ad eliminare la cellulite ma anche a diminuire volume e adipe dalle zone critiche.
Hai altre domande? Lascia un commento
Ammetto di essere molto incuriosita da questa tipologia di trattamento, vorrei provare qualche seduta!
RispondiEliminaHo visto parecchi post sui social di trattamenti casalinghi con le bende ma credo che questo sia di tutt'altro livello ed efficacia.
RispondiEliminaUn ciclo di trattamenti che sarebbe bellissimo poter provare. Quando le creme dimostrano un'efficacia limitata, è il caso di affidarsi a trattamenti urto più innovatici.
RispondiEliminasarebbe proprio il top poterla provare
RispondiEliminaMolto interessante questo trattamento, ci piacerebbe davvero tanto provarlo!
RispondiEliminaNon ho mai provato perché l'idea mi mette un po' in ansia, ma il tuo articolo mi ha incuriosito
RispondiEliminaNon conoscevo l'elettroscultura per combattere la cellulite, grazie per i consigli vorrei provarla ^^
RispondiEliminaSai che non ero a conoscenza di questo trattamento sarebbe bello provarlo devo informarmi se dalle mie parti ci sono centri specializzati grazie
RispondiElimina