Dal biondo vaniglia al silver, dal nocciola al rosa pastello, ecco i colori di capelli più di tendenza del 2021
Le nuove tendenze per il colore capelli 2021 si basano su tonalità che ci fanno sentire a nostro agio e che esaltano la nostra bellezza attraverso la semplicità e la naturalezza. Le macro tendenze che ci aspettano nei prossimi mesi spaziano dal biondo naturale e delicato al face framing e al balayage.
Vedremo predominare i colori della terra, dal biondo al castano, ed i colori pastello per le amanti dei capelli super colorati, con tonalità rosa powder, pastel blu e lilla. I contrasti diventano “timidi” e andranno ad esaltare l’armonia tra capelli, carnagione e outfit.
Sono queste le tendenze capelli donna 2021 pronte ad offrire un nuovo look alla nostra chioma con una vasta scelta di tecniche di colorazione e tonalità differenti. Come ogni anno, cambiano le colorazioni di tendenza e le mode: alcune di queste sono già state provate dalle star internazionali e dalle influencer come Chiara Ferragni, Kylie Jenner e Khloe Kardashian.
Colore capelli 2021: ecco le nuove tendenze
Tra le nuove tendenze di colorazione per capelli possiamo notare le mille sfumature dei colori chiari, come il grigio, il silver e il bianco ghiaccio. I granny hair continuano a resistere tra le tendenze più cool, conquistando soprattutto le donne più mature, fiere del tempo che passa. Uno stile minimal all'insegna della naturalezza ma con effetto glam adottato già da molte celebrità over 50 come Jane Fonda. Per le più giovani nasce invece la tinta per capelli Titanium Silver, un argento metallizzato con sfumature fredde che si presta molto bene abbinato a riflessi rosa e blu.
Colore capelli 2021 biondi: Brazilian Illuminage, Vanilla Blonde e Silver Champagne |
Per le bionde, la parola d’ordine di questo 2021 è il Vanilla Blonde, un biondo già avvistato sulle chiome delle bellissime Zoe Kravitz ed Emma Roberts: si tratta di un biondo freddo dai riflessi chiarissimi, che va bene anche per le more ma che dà il meglio di sé sulle bionde.
In alternativa al vanilla ma con una tonalità calda, è possibile scegliere il Silver Champagne, una colorazione molto amata dalle celebrità: un biondo freddo con riflessi caldi, ideale per chi ha i capelli color biondo cenere.
Una via di mezzo tra il biondo e il castano è il Brazilian Illuminage, una delle nuove proposte per l'inverno 2021: una colorazione balayage con schiariture super luminose che incorniciano il volto.
Colori capelli 2021: le tonalità adatte per il castano
Le amanti dei colori caldi e leggermente scuri sono accontentate dalla tonalità Hazelnut Brunette, perfette per scaldare i capelli durante le giornate invernali con un castano classico che si ispira alle sfumature delle nocciole: si tratta di un castano tono su tono con venature dorate, cineree e marrone caldo.
Colore capelli 2021 castani: Hazelnut Brunette e Indian Sun |
Per le castane che non possono fare a meno delle schiariture c’è l’Indian Sun, una tecnica di hair contouring che consiste nel posizionare delle ciocche strategiche per dare luce al viso ed enfatizzare la chioma. L’Indian Sun è la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare alle tonalità calde dell’estate.
Immancabile nella lista delle colorazioni di tendenza 2021 il rosa, che si presenta in versione più soft ed accessibile, con una vasta palette di sfumature che varia dalle tonalità più dolci e delicate a quelle più decise e brillanti, con ombreggiature pastellate.
Tendenze colori capelli 2021: dal silver al rosa, al lilla |
Preferisco le tonalità classiche
RispondiEliminaSono per il castano!
Mi piacerebbe tantissimo il rosa ma non ho il coraggio di farlo ahahah
RispondiEliminaOpterò per Hazelnut brunette mi sembra molto carino.
Bellissimi questi trend. Il rosa... ci ho provato una notte, probabilmente non ero ben presente, perché mi sono diventati gialli! il giorno dopo li ho coperti. Devo assolutamente capire come farli senza far danni! magari ci provo con il silver, credo sia perfetto con i capelli bianchi
RispondiElimina