Come vestirsi a Natale e Capodanno 2021: idee outfit per le Feste in lockdown
Come vestirsi a Natale e a Capodanno durante il lockdown? Lasciatevi guidare dal mood del momento e non rinunciate a brillare!
Di questo 2020 non serberemo sicuramente un bel ricordo, ma possiamo esorcizzare le ansie e le brutture di quest'anno che sta per concludersi cominciando a scegliere l'outfit per le Feste natalizie più appropriato. Ogni dress code natalizio quest'anno andrà bellamente a farsi benedire, visto che non potremo organizzare pranzi e cene con tutti i parenti e gli amici più stretti come un tempo. Nonostante tutte le restrizioni del caso però, trascorrere il Natale in lockdown non deve abbattere il nostro spirito natalizio: ecco quindi 5 idee su come vestirsi a Natale e pure a Capodanno 2021 in piena pandemia.
Outfit di Natale 2020: cosa indossare ad un "party casalingo"
Eh sì, è proprio il caso di dirlo: il Natale 2020 sarà una festività casalinga. E anche se sarete in tre, in quattro o in cinque, non rinunciate a decorare la casa e la tavola con gli addobbi natalizi e a creare un'atmosfera il più possibile festosa.
Non trascurate nemmeno il vostro look, girando per casa in pantofole sciatte e in orrendi pigiama sformati di pile! Se proprio non sapete rinunciarvi, che almeno indossiate un pigiama natalizio con stile! Scegliete pure un modello decorato con stampe natalizie, anche spiritose, per dare un tocco di allegria al vostro outfit del giorno, ma accostate alla maglia del pigiama un pantalone in tartan o a fondo unico (rosso, nero, verde, blu i colori consigliati).
Per la sera della Vigilia scegliete un pigiama elegante, in seta o in velluto, in modo che non faccia rimpiangere troppo un abito chic. Abbinate pantofole comode ma che abbiano un tocco glam: decorazioni con ricami, fiocchi e in pendant col pigiama.
Scegliete un modello comodo ma non eccessivo, da abbinare con i jeans ma anche con una gonna lunga plissettata o a una mini di paillettes!
Non avete un maglione di Natale? In tempi di lockdown, in cui diventa complicato uscire a comprarne uno in tempo, potete crearlo da sole: applicate sul vostro maglione preferito (meglio se rosso o bianco) alcune decorazioni natalizie mignon (stelline, strass, palline, glitter, etc.) in modo da creare una composizione in tema... ma non lasciatevi prendere troppo la mano: rischiate di far concorrenza all'albero di Natale!
A Natale non può mancare l'abito rosso: è beneaugurante, infonde energia e mette allegria anche a chi vi sta intorno. Potete scegliere un abito in velluto, pizzo, seta o lurex, dal taglio morbido, lungo o corto. A casa sono concesse le scarpe basse o le slippers dello stesso colore, ma se volete concedervi un tocco di stile anche in solitudine, non disdegnate le vostre decolletè del cuore.
In alternativa, scegliete un caldo abito di maglia intrecciata ed impreziositelo con accessori gold: orecchini, bracciali e fasce per capelli.
Non trascurate il vostro look di Natale 2020 anche per quanto riguarda il make-up: concedetevi un trucco naturale ma sofisticato, soprattutto sugli occhi, e puntate sulle labbra con un rossetto rosso fuoco, corallo o bordeaux.
Outfit di Capodanno 2021: cosa indossare per il brindisi di fine anno
Forse mai come quest'anno dire addio al 2020 avrà una valenza molto più particolare! Festeggiare il nuovo anno porta con sè tante speranze ed aspettative di un futuro migliore: il 2021 più che mai!
E sebbene non potremo concederci una serata di gala per il Veglione di San Silvestro, possiamo sempre organizzare un mega party via Zoom o su Facebook con i nostri amici e salutare l'anno vecchio con lo stesso entusiasmo, ma in maniera virtuale e da casa!
Cosa indossare a Capodanno 2021?
Beh, se non avete acquistato nulla di nuovo, potete sempre riciclare l'abito dell'anno scorso e personalizzarlo con nuovi accessori, soprattutto se scintillano anche solo alla luce del lampadario!!
Tirate fuori il vostro tubino di paillettes o anche solo un top glitterato da mettere sotto una giacca di velluto: l'effetto wow è assicurato.
Abbinate il tutto con un pantalone di pelle, una gonna ampia in tulle ma anche con un paio di jeans e brindate al nuovo anno indossando le vostre sneakers preferite!
Puoi abbinare quindi una maglia in lurex anche con un paio di jogging o con una tuta di velluto nero o bordeaux.
Allo stesso modo, per rimanere in stile casual chic, puoi abbinare una gonna di paillettes con una felpa natalizia, senza tradire in questo modo il tuo mood natalizio casalingo!
Per la buona riuscita del vostro look di Capodanno contate innanzi tutto sull'ottima qualità della connessione internet!!
Buone Feste...nonostante tutto!
Davvero molto carine le tue idee
RispondiEliminaSe devo essere sincera a capodanno non ho ancora pensato
Ottime le tue idee, il maglioncioni rossa ci farà compagnia a Natale! Speriamo di poter fare un videochiamata con i nostri amici per capodanno!
RispondiEliminaottimi consigli come sempre, davvero delle belle idee
RispondiEliminaIo credo che metterò un bel maglione rosso e via il pensiero.
RispondiEliminaTi aspetto!
www.ellagai.com
Instagram
Facebook