A collo alto, oversize, senza maniche o con le trecce, quali sono i maglioni più di tendenza di questo autunno-inverno 2020 2021?
Con l'inverno ormai alle porte è arrivato il momento di dare un'occhiata alle ultime tendenze moda maglieria da donna. Non c'è niente di meglio di un maglione caldo e avvolgente per affrontare le rigide giornate che ci aspettano e nulla ci farà rimpiangere la maglia della nonna come in questo autunno inverno 2020 2021. A dettare il mood più di tendenza sarà infatti l'oversize, ovvero quei maglioni che sembrano più grandi di due taglie, a maglia intrecciata o con le frange, a cui non si può affatto dire di no. E poi tornano i gilet di lana da donna, unico vezzo chic insieme ai cardigan lunghi e ricchi di dettagli preziosi, insieme ai maglioni maxi lunghi fino alle caviglie.
Moda maglia inverno 2021: i 5 modelli più di tendenza
A maglia rasata, effetto bon ton o a maglia larga con maniche a sbuffo, la moda maglieria donna 2021 è all'insegna della comodità e della sperimentazione. Le forme di allargano, i volumi si enfatizzano, senza però rinunciare allo stile e alla femminilità: il maglione di lana, che sia di cashmere, alpaca o mohair, diviene un capo insostituibile e versatile, a cui abbinare il resto dell'outfit con uno slancio di modernità.
1. IL GILET DI LANA
Ogni tanto ritornano e si ripropongono in tutta la loro stravaganza. Quest'anno infatti li vedremo principalmente in versione oversize con spalle cadenti e intrecci maxi, ma non disdegneremo nemmeno le versioni più classiche, a rombi, jacquard o a righe multicolor, da abbinare a una camicia romantica e a una gonna midi. Perfetto come sottogiacca, nelle miti giornate autunnali, il gilet di lana da donna è un accessorio casual chic da tenere sempre in considerazione, anche in versione crop top.
Il gilet di lana torna di gran moda anche questo inverno 2021 |
2. IL MAGLIONE COLORATO
Che si tratti di una maglia oversize o di un maglione intrecciato, a farla da padrone sarà il colore. I maglioni per l'inverno 2021 amano i colori accesi, caldi e vibranti espressi dalle tonalità del giallo zafferano, del ruggine e dell'arancio. Restano un classico le "50 sfumature di grigio", l'azzurro, il nero, il bianco latte e i marroni (dal beige al caramello, passando per il terra di siena), da abbinare in total look oppure con tonalità complementari.
La maglieria da donna inverno 2021 ama i colori accesi |
3. L'ABITO MAGLIONE
Se è vero che il mood maglioni inverno 2021 si chiama oversize, l'abito di lana è senza dubbio la sua espressione più esasperata. Per molte ma non per tutte, il maglione maxi fino alle caviglie ha una trama sottile che evidenzia la silhouette accarezzando le forme. Da indossare con un cappotto lungo oppure con un cardigan dello stesso colore, con stivali al ginocchio o con ankle boots col tacco.
L'abito lungo di lana è un must have per l'autunno inverno 2020 2021 |
4. MAGLIONE A COLLO ALTO
Se un semplice dolcevita vi sembra riduttivo, amerete sicuramente i maglioni a collo alto per l'autunno inverno 2020 2021! A tinta unita, larghi ma avvolgenti come una seconda pelle, a trecce o a maglia rasata, saranno il capo insostituibile a cui abbinare soprattutto le gonne lunghe, sperimentando nuove forme e nuovi volumi, dallo street wear più basic fino all'urban chic più anticonformista.
I maglioni a collo alto oversize sono i modelli più trendy della stagione |
5. LA MAGLIA CON RICAMI
Se siete delle inguaribili romantiche troverete il vostro modello di maglione preferito nelle maglie con ricami: dal classico motivo floreale alle più "aggressive" borchie metalliche o catene a maglia larga, fino ai cristalli e alle pietre colorate, che fanno tanto chic. Le dimensioni si accorciano, la trama si riduce a piccole trecce o a motivi romboidali, da indossare con un pantalone di pelle o un panta palazzo dal taglio maschile.
Le maglie con ricami sono per le più romantiche |
Maglioni inverno 2021: gli intramontabili evergreen
Il mondo della maglieria da donna ha però dei capisaldi insostituibili, quei modelli cioè che non possano mai di moda e che non possono mancare nel nostro guardaroba essenziale.
Primo fra tutti il pullover a girocollo: ideale sotto un blazer o sotto un cappotto nero da indossare con una gonna longuette e stivali al ginocchio.
Non può mancare anche il lupetto dolcevita attillato: perfetto sotto un abito scollato, per un abbinamento un po' bohemien, oppure con un abito-blazer, è il "salva-vita" in molte situazioni.
Infine, il cardigan: con una camicia bianca romantica oppure con un top scollato in lurex, per un tocco glam, è il passepartout ideale sia per un outfit informale che per un look eclettico ma non troppo.
Il pullover a girocollo è un modello evergreen insostituibile (in questa foto un modello OVS) |
Adoro i maglioni e qst idee sono meravigliose
RispondiEliminaIo punto tutto sui maglioni colorato, quelli a collo alto mi stanno malissimo e i maxipull li ho portati negli anni 80!
RispondiEliminaIl gilet di lana lo scarto perché sono freddolosa e abito a Milano, quindi l'abito di maglia, e la maglia con i ricami invece sono perfetti.
RispondiEliminami piacciono molto le varie tendenze, in particolare adoro i maglioncini con le varie trame
RispondiElimina