Il cappotto nero sta bene su tutto e non passa mai di moda: quali sono i modelli più di tendenza per l'autunno-inverno 2020 2021
Cappotti neri moda autunno inverno 2020 2021
CAPPOTTO NERO CORTO
Un po' blazer oversize, un po' giaccone old style, il cappotto nero corto per l'autunno-inverno 2020 2021 ha linee pulite ed essenziali. In pelle o scamosciati di ispirazione seventies, oppure a uovo in lana, con maniche ampie e a sbuffo, per un look romantico e raffinato.
Ideale per un outfit elegante, da abbinare ad un abito da sera lungo, oppure ad un mini dress floreale e stivali cuissard, per un look chic e sbarazzino.
Il cappotto nero corto è adatto soprattutto alle donne petite, ma anche a chi ha una silhouette importante che necessita di qualche escamotage per nascondere qualche rotondità. Scegliete tessuti fluidi e tagli geometrici che accarezzano le forme senza segnare troppo. Se non siete particolarmente alte, il cappotto nero corto slancia la figura con un tocco di ricercatezza, grazie ad esempio all'effetto cangiante del camoscio o della nappa.
Se avete forme generose, evitate il cappotto nero doppiopetto ma piuttosto optate per un modello oversize, con spalle squadrate o maniche a sbuffo per armonizzare i volumi, oppure per un modello a trapezio a vita alta o ad uovo.
CAPPOTTO NERO LUNGO
Il cappotto lungo è la quintessenza del cappotto nero da donna. Le tendenze moda per l'autunno-inverno 2020 2021 suggeriscono modelli lunghi fino alla caviglia, con cintura, a mantella o in stile militare. I tagli sono rigorosi, spesso ingentiliti con ricami o inserti in pelle; nessuna o quasi concessione al colore e alle stravaganze, a favore di linee più femminili e raffinate.
Un cappotto nero lungo si presta facilmente ad un look per l'ufficio, grazie al suo stile avvolgente e pratico, adatto ad essere indossato in qualsiasi momento della giornata.
Sfatando la convinzione che il cappotto lungo non è adatto a chi è di bassa statura, in realtà è un capo che può fare la differenza regalando qualche centimetro in più: indossando una decolletè tacco 12 o uno stivale con tacco abbinato ad un abito corto, rende l'outfit elegante e sofisticato; al contrario, indossato con un abito lungo o un pantalone largo, abbinato con anfibi bassi o mocassini, crea un look anticonformista che ben si adatta anche alle più mignon.
Il cappotto lungo è un po' nemico delle ragazze curvy, ma trova un buon compromesso nei tagli a mantella che non segnano il punto vita e regalano alla silhouette un aspetto più armonico e slanciato. Preferite sempre un collo sciallato o con pelliccia, per focalizzare l'attenzione sulla zona del busto.
Se avete un fisico magro e privo di forme, sperimentate il cappotto di maglia nero lungo: caldo, avvolgente e voluminoso quanto basta per dare carattere al vostro outfit, da abbinare con accessori dello stesso colore, dalla testa ai piedi.
io amo e indosso sempre i cappottini neri, li trovo molto eleganti
RispondiEliminaIl cappotto e un vero e proprio must have
RispondiEliminaBellissimo questi modelli
Tutti questi modelli sono veramente interessati ma il cappotto nero a doppio petto é il mio preferito.
RispondiEliminaAmo i cappotti, in particolare quelli corti.Credo infatti che siano portatori di una intrinseca eleganza.
RispondiEliminaMaria Domenica
Mi piace molto questo ritorno di tendenza al cappotto lungo, che bei modelli questi
RispondiEliminaC'è solo l'imbarazzo della scelta. Mi piaccio tutti e averei un problema a scegliere, vanno solo provati. Poi sono del mio colore preferito, il nero.
RispondiEliminaTrovo che il cappotto nero sia uno di quei capi che non deve mai mancare nel guardaroba di una donna. Io ne ho circa una decina di vari modelli, giusto per non rimanere senza!
RispondiEliminaI cappotti proposti per questo autunno inverno 2020 2021 sono tutti belli ed eleganti, mi piace molto anche il tuo.
RispondiEliminaAdoro il cappotto, nero poi è davvero il top. Lo preferisco senza cintura, secondo me poi non mi dona.
RispondiElimina