Quali sono i cappotti donna più di tendenza per il prossimo inverno 2020-2021? Lunghi, femminili e oversize, senza dimenticare il classico cammello...
E' arrivato il momento di indossare il cappotto, uno dei capispalla immancabili del guardaroba invernale. Tra novità che attingono al passato fino ai grandi classici intramontabili, i cappotti donna per l'inverno 2021 hanno un denominatore comune: la lunghezza. Dite addio (o quasi) ai giacconi midi e alle mezze lunghezze: il cappotto da donna 2021 arriva ben oltre le caviglie, come un abbraccio caldo e protettivo che avvolge tutto il corpo.
Cappotti donna inverno 2020-2021: 5 tendenze fashion da indossare
Cinque le tendenze top da tenere d'occhio la prossima stagione e a cui ispirarsi per un acquisto mirato del vostro cappotto donna preferito. Dai tessuti morbidi e caldi in stampe check all'intramontabile cappotto cammello, dalla pelliccia ecologica colorata alla pelle in fantasia cocco, fino al cappotto in maglia di lana, la moda cappotti inverno 2021 si presta a mille stili ed interpretazioni, per una donna dinamica che ogni tanto ama sfoggiare quel pizzico di eccentricità.
Cappotto donna lungo oversize
Meno strutturato rispetto allo scorso anno ma spesso asimmetrico e dal taglio rigorosamente sartoriale, il cappotto da donna oversize abbandona le spalline esagerate a favore di volumi più armoniosi che avvolgono il corpo. Tagli classici, privi di fronzoli e orpelli, con un'unica concessione al colore: dal rosso mattone al grigio fumo, dal cammello all'azzurro fino al nero antracite, un must di questo inverno 2021.
Con cosa lo metto: il cappotto lungo oversize dal taglio classico si abbina bene con uno stile altrettanto chic. Ideale per l'ufficio, in abbinamento con pantaloni in pelle della stessa tonalità o in toni neutri come il nero, il beige o il bordeaux, ma anche per una serata di gala, sopra ad un abito elegante e scollato. Se non siete molto alte, indossate sempre il cappotto lungo con i tacchi, per slanciare la silhouette, oppure con stivali al ginocchio in pelle, sempre col tacco.
I cappotti donna lunghi oversize per l'inverno 2021 sono femminili e rigorosi |
Cappotto donna in pelle
Il cappotto donna in pelle inverno 2021 richiama lo stile anni 70, con grandi baveri e soprattutto la cintura stretta in vita, come se fosse un trench. Anche lo spessore della pelle è impalpabile, morbido e anche colorato, declinato sia nelle fantasie cocco che in strati multicolor. Intramontabile il nero, ma molto trendy il rosso, l'arancio, il caramello e l'immancabile bordeaux.
Sempre valide le alternative: giacca biker e giaccone a tre quarti.
Con cosa lo metto: il cappotto di pelle si presta a un look urban chic, dove la calzatura in abbinamento gioca un ruolo chiave. Stivali cuissard abbinati ad un abito mini, altrimenti ankle boots con pantaloni alla caviglia. Mai esagerare con gli accessori: il cappotto in pelle, specie se colorato, deve essere l'unico protagonista del vostro outfit.
I cappotti da donna in pelle per l'inverno 2020 2021 |
Cappotto donna in eco pelliccia
Dopo aver dominato la scena glamour per alcune stagioni, i cappotti in ecofur abbandonano le stravaganze degli anni scorsi a favore di uno stile più sobrio e duttile. Lunghi cappotti in pelliccia ecologica colorata ma dai toni tenui e pastello come l'azzurro, il rosa e il bianco. Anche in questo caso, domina il nero, meglio se con inserti in pelle che ne accentuano lo stile, oppure a righe (come quelli proposti da Max Mara) per le giovanissime. Fanno capolino anche i montoni ecologici, nei colori naturali che variano dal grigio perla al miele.
Con cosa lo metto: elegante su un abito importante, con un tocco glam se colorato, il cappotto di pelliccia sa essere un capo passepartout sia nelle occasioni chic che in quelle meno formali, perfetto sia con i mocassini che con le decolletè.
I cappotti donna in eco pelliccia inverno 2021 sono sobri ed eleganti |
Cappotto donna con stampe check
Tweed, tartan, quadri, principe di galles sono da sempre sinonimo di calore e inverno. Ed è per questo che i cappotti con stampe check non mancano quasi mai tra le tendenze più in vista per la stagione fredda. Quest'anno i caldi pattern del nord saranno ancora più protagonisti, in cappotti oversize avvolgenti e fascianti, dal vago stile mannish e austero.
Con cosa lo metto: le stampe check non amano gli abbinamenti azzardati, pertanto meglio optare per capi a tinta unita oppure per un total look dello stesso pattern. Giocate piuttosto con i colori oppure abbinate accessori della stessa tonalità.
Immancabili i cappotti donna con stampe check: tartan, quadri, tweed fra tutti |
Cappotto donna in maglia
Niente è forse più rassicurante di un caldo maglione di lana sulla pelle. Quest'inverno 2021 i volumi si allargano e avvolgono il corpo in un caldo abbraccio di lana tricot, come i cappotti in maglia proposti da Dolce & Gabbana: non un semplice cardigan quindi, ma un vero cappotto lungo fino ai piedi o alle caviglie, nei colori più classici come il nero e tutte le sfumature del grigio.
Con cosa lo metto: puoi creare un total look con un maglione dello stesso stile oppure abbinare il cappotto di maglia con pantaloni di velluto oppure con una gonna longuette in pelle; stivali al ginocchio o anfibi in vernice, per un tocco street style.
I cappotti donna in maglia inverno 2020 2021 sono caldi e avvolgenti |
Io sto cercando il cappotto in pelle nera lungo e se non lo trovo me lo faccio fare!
RispondiEliminaBelli questi cappotti
RispondiEliminaIo essendo bassa non sto bene col cappotto lungo però mi piace come modello
si porta di nuovo il cappotto lungo, una tendenza che mi piace, quanti particolari modelli
RispondiEliminaMi ero già innamorata dei cappotti lunghi l'anno scorso, tant'è che ne ho acquistato uno cammello alla fine dell'inverno. Non vedo l'ora di sfoggiarlo adesso!
RispondiEliminaPremetto che li comprerei tutti ahaha però dovendo scegliere assolutamente un bel cappotto in pelle! :D
RispondiElimina