Le t-shirts con stampe sono le più trendy del 2020: come indossarle con stile e quali abbinamenti scegliere per essere sempre al top!
La t-shirt da donna è uno dei capi di abbigliamento che non possono mancare nel nostro guardaroba, soprattutto in questi ultimi tempi in cui sembra che la maglietta stampata sia diventata un vero must have da indossare anche in outfit formali e chic.
Se la maglietta bianca rimane sempre iconica e la più versatile, le t-shirts con stampe stanno conoscendo una rivalutazione straordinaria, insieme alle magliette con scritte e slogan: colorate, crop top o lunghe fino ai fianchi, in cotone o in tessuti più preziosi, con maniche a sbuffo o minimal, sono da sempre il capo di abbigliamento più democratico e alla portata di tutti, da abbinare con estro e fantasia.
Come indossare una t-shirt con stampe da donna
Allegre, spiritose ma anche iconiche e coloratissime, le t-shirts con stampe da donna hanno rivoluzionato l'idea di casual chic: non più quindi magliette stampate solo per teenagers e fanatici dello street style, ma complementi di moda insostituibili anche nelle occasioni più formali.Indossare una t-shirt stampata infatti sdrammatizza un look elegante o, viceversa, dà un'impronta più decisa ad un outfit con poca personalità , sostituendo perfettamente la camicia bianca, troppo classica e ingessata, o le bluse dall'aspetto troppo perfettino.
La maglietta stampata diventa quindi un capo femminile e glamour, da abbinare ai classici jeans oppure ad una gonna importante o a un tailleur pantalone per un tocco originale e fuori dagli schemi.
Come abbinare una t-shirt con stampe da donna |
Come abbinare una t-shirt con stampe
Tante le occasioni per abbinare una t-shirt con stampe.
Partiamo dal classico abbinamento con i jeans. Se decidiamo di abbinare una maglietta stampata lunga, sappiate che va messa dentro i jeans e indossata un pò blusata in vita. Maglietta lunga sui fianchi solo se avete un fisico skinny e indossate pantaloni a sigaretta o leggings (ma solo per il fitness!).
E se siamo un pò curvy? Scegliete una t-shirt stampata corta, che non superi la linea dei fianchi, da indossare fuori dai jeans o da pantaloni ampi, per distogliere l'attenzione sulla zona critica degli addominali.
A fare la differenza saranno gli accessori: scarpe col tacco per slanciare la silhouette oppure sneakers bianche o sandali flat, ma solo con jeans Capri o pantaloni cargo.
Abbinare una t-shirt stampata con la gonna richiede qualche piccolo accorgimento in più ma assicura un look perfetto anche quando non vogliamo apparire troppo ricercate.
Sia che si tratti di una gonna longuette, una gonna lunga o una mini skirt, la maglietta va indossata dentro, ben tirata sul busto oppure blusata in vita. La riuscita dell'outfit si otterrà abbinando bene i colori e le fantasie, optando per una gonna a unico fondo se indossiamo una maglietta multicolor, oppure per una t-shirt bianca con stampe neutre se indossiamo una gonna colorata e lunga. Seguite l'istinto e non abbiate paura di osare.
Stesso consiglio vale anche in abbinamento con gli shorts, ma solo se avete gambe perfette e un fisico adeguato. In alternativa, soprattutto se avete superato gli anta, trovo di buon gusto l'abbinamento t-shirt stampata e bermuda: un pò più lunghi rispetto agli shorts ma affusolati quanto basta per slanciare anche una silhouette non proprio slim.
A perfezionare il look con magliette stampate è sempre la giacca o il blazer oversize da donna: un pò mannish se amate lo stile minimale, oppure eclettico e variopinto se amate uno stile più sofisticato, da impreziosire con gioielli importanti e accessori colorati, a partire dalle scarpe e dalle borse (piccole, sportive o in paglia).
Magliette stampate da donna: dove acquistarle?
Se vi sono piaciute le T-SHIRT STAMPATE in queste foto, sappiate che le ho acquistate tutte su Femme Luxe. In questo e-commerce online britannico non solo ho trovato un vasto assortimento di magliette stampate e con scritte, sia bianche che colorate, ma le ho pagate davvero pochissimo. La qualità è buona, realizzate in cotone fresco e resistente, senza contare l'originalità delle stampe.Un consiglio prima di acquistare online su femme luxe finery: scegliete sempre 1 o 2 taglie in meno rispetto alla tabella presente sul sito, poichè vestono grandi rispetto alle taglie italiane. Buon shopping!
proprio belle queste varie magliette, mi piacciono molto le foto che hai realizzato
RispondiEliminaAdoro da quando ero bambina le t-shirt con le stampe
RispondiEliminaWow
Io le adoro danno un po'di twist anche ai look più monotoni.
RispondiElimina