Quali sono i bikini di tendenza per l'estate 2020? Dal ritorno agli anni '80 ai costumi da bagno super sexy, ad ognuno il suo!
Siamo già alle porte dell'estate e parliamo ancora di bikini trend 2020? In questi mesi strani in cui tutto sembra essere rimasto in sospeso, finalmente torniamo ad occuparci di beachwear e di estate, in previsione di partire al più presto per le vacanze oppure per soggiorni più brevi in località di mare o di montagna in cui sfoggiare il nostro nuovo costume da bagno anche a bordo piscina.
Bikini o costume intero? Cosa è in e cosa è out per l'estate 2020
Scegliere il costume da bagno non è facile, soprattutto se non sempre le tendenze moda rispecchiano le nostre esigenze, i nostri gusti personali o la nostra fisicità . Il segreto è quello di trovare il giusto compromesso tra ciò che è di moda e ciò che ci fa sentire a nostro agio. Il costume da bagno deve vestire come un guanto e, se necessario, nascondere ciò che va nascosto anche in pochi centimetri di tessuto. Il bikini trend 2020 è molto democratico e suggerisce modelli e varianti che si adattano ad ogni silhouette.Il top con le bratelline (anche in versione monospalla), ad esempio, questa estate prende il posto del reggiseno: di ispirazione fitness ma più confortevole ed easy, diventa al tempo stesso un capo di abbigliamento da abbinare ad un paio di shorts o a un semplice pareo, senza sentirsi a disagio al di fuori della spiaggia.
Bianca Balti indossa un costume intero nero con strass per Yamamay |
Anche il costume intero diventa più versatile e glamour: nero, con scollatura all'americana o nel più trendy monospalla, diventa un body da poter sfoggiare anche di sera abbinato ad una gonna lunga o ad un pareo prezioso.
Sono OUT: i top a fascia, i costumi stile anni '50 e i bikini a pois. Unica concessione allo slip a vita altissima solo se avete qualche chiletto in più.
Sono IN: i colori tenui e pastello come il rosa, il celeste, il giallo e il pesca. Ma anche i colori fluo, meglio se abbinati a contrasto oppure con fantasie a quadretti vichy.
Molto glamour il bikini glitter, i bikini in lurex e con decorazioni scintillanti.
Tendenze costumi da bagno estate 2020
Dal ritorno degli anni '80 ai monospalla, le ultime tendenze bikini e costumi interi 2020 riportano sulle passerelle lo swimwear tanto caro alle nostre mamme, come una sorta di deja vu dei film di Carlo Vanzina... Quattro i bikini trends 2020 da tenere in particolare considerazione, per tutte le silhouette e per le ragazze di ogni età .Costumi Stile Anni '80
Ricordate i bikini indossati nei film anni '80 come Sapore di Mare oppure i costumi interi delle bagnine di Baywatch? Sgambatissimi, a vita bassa, alti sui fianchi e a prova di ceretta brasiliana, tornano in tutto il loro "minimalismo"nei colori più smaglianti dell'estate: in coordinato, total black o in colori a contrasto come l'azzurro, l'arancione, il rosso e il verde acqua.
Indicato per chi ha fianchi importanti e pancia tonica, ma anche per chi non è molto alta perchè slancia la figura.
Bikini Lace-up e Fiocchi
Se lo stile anni '80 non vi sembra già sufficientemente audace, lo stile lace-up può trasformarsi in una vera arma di seduzione. Letteralmente "allacciato", si distingue per i lacci che racchiudono scollature vertiginose e tagli strategici che poco lasciano all'immaginazione, per un'abbronzatura (quasi) integrale. Sia in versione due pezzi che in costume intero, è indicato per chi ha un fisico "da paura" e curve small che non giocano brutti scherzi...
Trendy il bikini allacciato sulla nuca o la versione top monospalla legato da un fiocco sulla spalla.
Bikini Lace-up Yamamay |
Bikini Animalier
Non è estate senza un bikini animalier, quest'anno più che mai, per soddisfare quel desiderio di esotismo e di libertà a lungo tenuto a freno durante il lockdown. Per donne che amano sedurre e per non passare inosservate, scegliendo però stampe animalier non troppo appariscenti che risulterebbero volgari, soprattutto dopo una certa età . Di grande tendenza il costume intero animalier monospalla, nei toni accesi e leopardati del viola, del giallo, del blu, soprattutto per le giovanissime.
La collezione bikini animalier 2020 di Dolce & Gabbana |
Bikini Volants e Rouches
Se la vostra silhouette non è proprio perfetta e ha bisogno di qualche "strategia", la scelta ottimale è il costume da bagno con i volants, meglio se intero: iper-femminile, romantico se abbinato anche a una stampa floreale, distoglie lo sguardo dai punti critici e nasconde qualche rotondità di troppo.
Bene anche i drappeggi e le frivolezze delle rouches, soprattutto se scegliete un bikini.
Bikini trends 2020 nei colori dell'estate |
Diciamo che i miei gusti propenderebbero verso lo stile bikini Lace-up o anche il top monospalla...se non fosse che lo stile adatto a me quest'anno è il modello saio...
RispondiEliminaPer fortuna, come già detto, che abito in montagna ed avrò poche occasioni di sfoggiare il disastro post quarantena.
non sei la sola... io propenderei per il burkini!
EliminaNel corso degli anni ho indossato parecchi di questi bikini da quello con le fasce sui fianchi a quello con le ruches tipici degli anni 80 trovo molto belli questi che ci hai mostrato
RispondiEliminaA me piacciono moltissimo i Bikini Lace-up e Fiocchi li trovo molto sbarazzini e simpatici ^^
RispondiEliminaDa qualche anno amo indossare il costume intero perchè mi rassicura di più e lo trovo più versatile. Tra le tendenze dell'anno però un bikini lurex lo prenderei in considerazione!
RispondiElimina