Quali sono gli smalti e i colori di tendenza per le unghie estate 2020: nude, romantic o eccentrica?
Con l'arrivo della bella stagione e delle vacanze (si spera) è ora di dare un'occhiata alle ultime tendenze sui colori delle unghie per l'estate 2020. In linea con il periodo che stiamo attraversando, anche gli smalti per unghie 2020 percorrono uno stile minimal ed essenziale con colori cremosi e coprenti, senza troppi effetti speciali. Unica concessione gli smalti perlati e dal finish metallizzato, per manicure luminose ma nello stesso tempo raffinate.Tendenza unghie primavera estate 2020
Anche in questa stagione, la tendenza unghie primavera estate 2020 suggerisce forme sofisticate ma non eccentriche. Dite addio quindi a unghie lunghe e a punta: lo stile minimal chic predilige unghie corte e dalle forme naturali, ben curate e squadrate, per un look evergreen.E' di forte tendenza anche abbinare lo smalto al vestito o agli accessori, seguendo alcune regole che non passano mai di moda:
- non usare mai uno smalto dello stesso colore del vestito, ma uno a contrasto (ad esempio: abito blu, smalto nude);
- non abbinare uno smalto vivace se indossi un abito dai colori molto accesi (ad esempio: abito rosso, french manicure o colori nude);
- se indossi un abito floreale o a stampe, scegli uno smalto di uno dei colori della stampa;
- se indossi un abito scuro o nero, punta su colori accesi come il rosso, il viola oppure il bianco;
- se indossi un abito chiaro, punta su colori a contrasto come il blu, il nero e colori più accesi;
- se indossi una borsa nera o una clutch scura, scegli uno smalto rosso o nude;
- se indossi una borsa bianca o dai colori chiari, scegli uno smalto a contrasto, come il nero, i rossi e colori più audaci;
- puoi abbinare il colore delle mani allo smalto per unghie dei piedi oppure scegliere due tonalità complementari, abbinate all'abito.
Colori smalti unghie per l'estate 2020
Per una manicure perfetta e alla moda, scegliere il colore dello smalto per unghie più appropriato per l'estate 2020 sarà un gioco da ragazzi. La tendenza infatti ci porta verso lo stile essenziale e romantico del nude e della french manicure, con una predilezione per i toni neutri del rosa cipria, del lilla e del beige chiaro.Come alternativa, tornano i toni pastello del rosa confetto, del giallo, del pesca, del salmone, del verde menta e del celeste, in colorazioni cremose e coprenti, già alla prima passata.
Resta un evergreen dell'estate lo smalto per unghie bianco, ma senza mezze misure: un bianco dall'effetto optical, color gesso, oppure perlato con lievi iridescenze, per un effetto glam.
Il bianco optical è uno dei colori top dell'estate |
Il rosa confetto è tra i colori pastello per le unghie 2020 |
Se invece amate i colori più accesi, il colore delle unghie per l'estate 2020 è senza dubbio il classic blue, sia nelle varianti più scure e profonde del blu cobalto che in quelle più chiare del blue navy, ottimo non solo in versione monocromatica ma anche per creare nail art particolari.
Lo smalto per unghie classic blue per l'estate 2020 |
Il rosso resta un caposaldo delle unghie 2020, ma in estate scegliamo tonalità più accese che virano dal corallo al rosso ciliegia, fino all'arancione, perfetti con l'abbronzatura.
Immancabile anche il viola, sebbene in colorazioni più chiare come il magenta, il lilla e il porpora.
Smalti rossi per l'estate 2020: corallo e ciliegia |
Smalti per unghie viola per l'estate 2020: magenta, porpora e lilla |
Nail art estate 2020: la tendenza è minimal chic
Anche le tendenze nail art per l'estate 2020 sono estremamente semplici e facili da realizzare.Tra le più gettonate dell'estate, la nail art multicolor è quella che più si adatta a qualsiasi outfit e alla spensieratezza delle vacanze, nei colori pastello da abbinare fra loro: rosa, celeste e giallo.
Nail art multicolor |
L'estate 2020 è la stagione delle nail art a pois o dot manicure, da abbinare sia a uno smalto nude o a una french, oppure con colori più vivaci come il rosso, il blu o il fucsia, giocando sui contrasti.
Nail a pois o dot manicure |
Per chi invece preferisce uno stile più eccentrico le nail art geometriche o a effetto grafico, da realizzare con due o più smalti nei colori complementari o a contrasto. Sia in versione minimal, con smalti lucidi o ad effetto mat, che in versione più glamour con applicazioni di perle, cristalli e glitter.
Nail art geometrica |
Belllissimi i colori pastello in estate, quest'anno vorrei provare il bianco!
RispondiEliminaTrovo molto carine le unghie nail art multicolor sono curate colorate ma danno anche un'aria di freschezza
RispondiEliminail mio preferito resta sempre il bianco, meglio se gesso così far risaltare l'abbronzatura e ha un finish originale, ma anche blu elettrico è molto glam
RispondiEliminaAdoro i colori! Vivaci, pastello, fluo... mi piacciono tutti! E soprattutto d'estate non mi sottraggo al loro fascino, mi mettono allegria.
RispondiEliminaIl rosa, in tutte le sue sfumature, in estate è il mio preferito. La manicure multicolor comunque è molto glamour e divertente!
RispondiElimina