Cosa vedere a Orlando, tra parchi divertimento, giardini e musei, in una delle città più belle della Florida
Il capoluogo della Contea di Orange è raggiunto ogni anno da più di cinquanta milioni di turisti, attirati non solo dai famosi, immensi parchi divertimento di Orlando, ma anche dalla sua bellezza, fatta di innumerevoli laghi, verdeggianti giardini e moderni musei. Una meta che ho scelto perché perfetta per tutta la famiglia e ideale da scoprire in autonomia.
Organizzare il viaggio a Orlando
Si sa che l'improvvisazione è nemica di un buon viaggio e ciò è particolarmente vero per una città vasta e poliedrica come Orlando. È bene, quindi, programmare in anticipo gli spostamenti e gli itinerari, in base ai propri gusti e alle aspettative di tutta la famiglia.Quanto ai trasporti, Orlando viene incontro ai viaggiatori con una ben organizzata rete di bus e tram, progettata per raggiungere tutti i punti d'interesse della città . L'Orlando International Airport, il maggiore scalo aereo, è servito da diverse linee di autobus che lo collegano alla città . Numerosi sono anche gli hotel che offrono il servizio navetta da e per l'aeroporto.
Io ho preferito servirmi di un’auto a noleggio, prenotata online e ritirata al terminal. Occorrono solo la patente e il passaporto, in corso di validità , e la carta di credito. Quest'ultima è necessaria per pagare il servizio e per bloccare il deposito cauzionale. Ho potuto, così, raggiungere ogni meta secondo la mia personale tabella di marcia e spostarmi facilmente nei dintorni di Orlando.
Ci sono diversi siti online che permettono di comparare le offerte di noleggio auto ad Orlando, ti basterà fare una piccola ricerca in rete.
Orlando: cosa vedere e dove andare
Nonostante sia una metropoli modernissima, proiettata a gran velocità verso il futuro, Orlando è avvolta dall'atmosfera tipica dell'America dei pionieri. Gli uomini che la fondarono, alla metà dell'Ottocento, ne coltivavano i fertili campi strappati agli indiani Seminole a prezzo di una lunga guerra.Memorie di questa storia affascinante si ritrovano nel museo dell'Orange County Regional History Center, situato tra Magnolia Ave. e Central Blvd. Dalla preistoria all'età moderna, narrando la vita degli afroamericani e dei pionieri spagnoli e gli eventi delle guerre mondiali, la storia della Florida si dipana dinanzi agli occhi dei visitatori. È consigliabile acquistare i biglietti online e organizzare la visita con l'ausilio dell'utile sito web del museo.
La scienza a portata di mano
Il complesso mondo delle scienze diviene spettacolo tra le mura dell'Orlando Science Center, ubicato all'interno del Lock Haven Park. Una destinazione che consiglio in modo particolare alle famiglie con bambini. Laboratori interattivi e spettacoli teatrali coinvolgono grandi e piccoli in un'esperienza del tutto nuova e rivelano il volto divertente e "tangibile" dell'high tech, dell'ingegneria e della matematica. È possibile esplorare la biosfera o immergersi nell'ecosistema della Florida osservando e, quando possibile, toccando gli animali che costituiscono la fauna locale.I grandi parchi divertimento di Orlando
Il Walt Disney World Resort e lo Universal Orlando Resort sono due facce della stessa medaglia. Il turismo internazionale ruota in gran parte intorno a queste immense strutture che trasportano i visitatori nel mondo fantastico del cinema.Disney World, uno dei parchi divertimento di Orlando, Florida |
Se Topolino, il Re Leone e Cenerentola sono alcuni dei celeberrimi protagonisti del mondo Disney, Harry Potter, i Minions e i Transformers riassumono alcune tappe della storia degli Universal Studios. È impossibile rendere conto della miriade di spettacoli, giochi, attrazioni ed eventi da vivere ma è certo che una tale, mirabolante giostra richiede pianificazione. Consiglio sempre di acquistare i pacchetti-viaggio dai siti web dei parchi, approfittando delle offerte speciali disponibili: un metodo efficace per usufruire di tutti i servizi, risparmiando tempo e denaro. Le diverse soluzioni comprendono il soggiorno nelle numerose strutture alberghiere, l'ingresso ai parchi tematici e acquatici e la partecipazione ad alcuni eventi.
Orlando, una città circondata da laghi e giardini
La geografia di Orlando determina anche il suo clima. Vicina al Tropico del Cancro e sottoposta all'influenza della Corrente del Golfo, quest'area è caratterizzata da inverni miti e da estati calde e umide. Così, gli ampi giardini pubblici sono una vera benedizione per i turisti.Ne è un esempio Lock Haven Park, situato in Princeton Street e incastonato tra ben 3 laghi: Cestelle, Rowena e Formosa. La splendida quercia secolare battezzata "The Major" ne è il simbolo. Anche Lock Haven è un'immensa attrazione turistica: ospita, tra gli altri, il Museo d'Arte, il già citato Orlando Science Center e ben 4 teatri.
É, invece, più rilassante il maggiore parco urbano disteso intorno al lago Eola, nel cuore di Orlando. Sebbene vivacizzato da mercati, feste e spettacoli, offre la possibilità di solcare le acque del lago noleggiando un pedalò o di rifugiarsi tra le aiuole per godere di un po’ di fresco. Un momento di meritato riposo dalla rutilante vita di Orlando.
visitare i parchi di divertimento sarebbe davvero il top per un amante del cinema come me
RispondiEliminaStupendo in questo momento vorrei essere li :), mi segnerò tutti questi bei postini da visitare. Grazie per la tua recensione e per aver mostrato queste belle immagini
RispondiEliminami piacerebbe molto visitare orlando grazie per gli ottimi consigli davvero utilissimi e completi
RispondiEliminaPasso praticamente quasi tutte le mie vacanze in Florida, non lontano da Orlando, ma non ci sono mai stata. Spero di poterne approfittare la prossima volta. Dev'essere una bellissima città , ricca di attrazioni
RispondiElimina