Gieffe Beauty Body è il dispositivo ideale per rassodare la pelle del corpo grazie all'elettrostimolazione
Dopo i 40 anni il nostro corpo cambia e inevitabilmente anche la nostra pelle comincia a mostrare i segni del tempo che passa. Se la comparsa delle rughe sul viso è il segno più evidente, non sono da meno smagliature e pelle flaccida su diverse zone del corpo, segno ineluttabile di un progressivo rilassamento dei tessuti cutanei e la conseguente perdita di tono ed elasticità . Ma la pelle rilassata non è solo una conseguenza dell'età che avanza ma può essere anche frutto di diete drastiche, di gravidanze o di sbalzi ormonali che si manifestano già in giovane età . Senza contare l'insorgenza della cellulite, che si sviluppa negli strati più profondi e che causa quell'antiestetico effetto buccia d'arancia su cosce e glutei. Come correre ai ripari e rassodare la pelle in maniera rapida ed efficace?
Tra i tanti rimedi per eliminare la cellulite definitivamente ma utili anche per rassodare e tonificare la pelle di cosce, glutei, fianchi, addome e interno coscia ho scoperto l'elettrostimolazione.
Cos'è l'elettrostimolazione estetica
L'elettrostimolazione è nata soprattutto per guarire e tonificare i muscoli ma è una valida alleata nel combattere la cellulite, grazie alla tecnica EMS (Electrical Massage System), un massaggio cutaneo che sfrutta i benefici della corrente elettrica a bassa frequenza. L'elettrostimolazione estetica agisce attraverso il posizionamento di elettrodi sulla parte da trattare (in genere cosce, glutei o addome) attraverso i quali la corrente elettrica stimola lo scioglimento delle molecole adipose al di sotto dello strato cutaneo. Inoltre, gli impulsi elettrici potenziano l’effetto drenante, stimolando la diuresi e riducendo la ritenzione idrica, tra le cause più frequenti della cellulite.Associato a uno stile di vita sano, con un'alimentazione equilibrata e un'attività fisica costante, l'EMS garantisce in poco tempo un miglioramento della silhouette, una maggiore tonicità muscolare e una ritrovata elasticità cutanea.
L'elettrostimolazione estetica è un trattamento ormai molto diffuso nei centri estetici specializzati, con moltissime varianti, ognuna predisposta per specifiche parti del corpo, che richiedono una serie di sedute (in media dalle 10 alle 15) per ottenere risultati apprezzabili e duraturi.
Ma se non abbiamo tempo di andare in palestra o le sedute estetiche sono troppo costose?
Niente paura, esistono device altrettanto efficaci che ci permettono di rassodare la pelle comodamente a casa, senza limiti di orari e spendendo davvero poco.
Uno di questi è il Gieffe Beauty Body. Purtroppo non è più in commercio, ma lascio ugualmente questa testimonianza, nel caso voleste provare un dispositivo casalingo simile.
Gieffe Beauty Body, l'elettrostimolatore per rassodare il corpo
Beh chiamarlo elettrostimolatore non è proprio corretto, poichè non rispecchia affatto l'idea del dispositivo con gli elettrodi che siamo abituati a vedere in giro quando si parla di elettrostimolazione. Il Gieffe Beauty Body è piuttosto un massaggiatore elettrico, ossia un dispositivo che svolge un massaggio rassodante e anticellulite sfruttando i benefici dell'EMS. Può essere usato su tutte le "zone critiche" del corpo come addome, glutei, interno coscia e fianchi, e in più è un ottimo coadiuvante per rassodare e tonificare il seno.Può essere usato tutti i giorni, per un minimo di 5 minuti al giorno, e non presenta controindicazioni.
Il dispositivo ha un'autonomia di circa 3 ore e può essere ricaricato con l'apposito cavo USB in dotazione. Sono inoltre inclusi nella confezione il panno per pulire la testina e il cosmetico coadiuvante per ottenere un risultato ottimale: la crema Fluida Corpo Cellulite Effetto Lifting a base di acido ialuronico.
Il Gieffe Beauty Body ha in dotazione il cavetto usb, il panno e il cosmetico coadiuvante |
Gieffe Beauty Body: come si usa
Il Gieffe Beauty Body ha una gradevole forma ergonomica che permette un uso pratico e confortevole su tutto il corpo. Progettato per massaggiare il corpo con 4 modalità diverse in rapida successione, stimola in profondità la pelle ed i primi strati sottocutanei in modo da favorire la penetrazione del cosmetico e la sua azione modellante e drenante. In più abbina la tecnica EMS con il calore, amplificando l'efficacia del massaggio e la sua azione anticellulite.Il dispositivo è provvisto di 4 modalità , selezionabili attraverso il tasto centrale e visibili sul display lcd sull'estremità superiore:
- FUNZIONE 1 (MASSAGE): massaggio confortevole e rassodante adatto anche per il seno. Distribuisce il cosmetico su tutta la superficie da trattare permettendo che si assorba in profondità . La luce rossa della testina è fissa e la vibrazione continua.
- FUNZIONE 2 (LIFTING): massaggio caldo riparatore, adatto anche per il seno. Le vibrazioni alternate e la testina metallica riscaldata provocano l’apertura degli spazi intra-cellulari permettendo al cosmetico di penetrare in profondità per ottenere la massima efficacia. La luce rossa è lampeggiante e la temperatura della testina centrale arriva fino a 55°.
- FUNZIONE 3 (EMS MINIMA) e
- FUNZIONE 4 (EMS MEDIA RISCALDANTE): una micro corrente penetra nelle cellule della epidermide e raggiunge lo strato profondo del derma. Questa azione, coadiuvata dal calore, accelera la produzione di collagene, favorisce una maggiore elasticità muscolare e migliora la circolazione sanguigna nei piccoli vasi, rigenerando le fibre elastiche e riducendo di conseguenza tutti gli inestetismi. Il massaggio delle 24 speciali testine siliconiche è inoltre molto efficace per ridurre la cellulite stimolando l’eliminazione dei liquidi e dei grassi sottocutanei, soprattutto se in abbinamento con un buon cosmetico specifico. Non adatte per il seno!
Il Gieffe Beauty Body ha 4 modalità di massaggio |
Gieffe Beauty Body e crema Fluida Corpo Cellulite Effetto Lifting con acido ialuronico |
Per ottenere dei risultati ottimali, il dispositivo massaggiante per rassodare la pelle va usato ogni giorno, anche mattina e sera, per un massimo di 20 minuti. Effettuare movimenti circolari o lineari dopo aver applicato il cosmetico (in dotazione) oppure una crema anticellulite specifica. Abbiate cura di pulire il dispositivo con il panno in dotazione ogni volta dopo l'uso (non usate acqua!).
Per capire più nel dettaglio come usare il Gieffe Beauty Body guardate il video esplicativo.
Gieffe Beauty Body: la mia opinione
Non ho mai fatto mistero di aver superato gli anta da qualche annetto, quindi so bene cosa significa vedere il proprio corpo perdere tonicità e forma ogni anno che passa. Il Gieffe Beauty Body è un ottimo alleato per rassodare la pelle: ho già visto piccoli risultati soprattutto nella zona dell'interno coscia (che non perdona nemmeno le top model) e sull'addome. Lo sto usando da poco tempo, lo trovo estremamente piacevole e rilassante, e la possibilità di poterlo utilizzare in casa ogni volta che voglio è un gran vantaggio. Sono in attesa di valutare gli effetti sugli inestetismi della cellulite, ma l'aspetto della pelle su cosce e fianchi, almeno esteticamente, sta già migliorando. Il cosmetico in dotazione mi piace, anche se ha un odore un pò forte, ma almeno si assorbe rapidamente.Consigliarlo? Assolutamente sì. Il costo è proporzionato alla qualità del dispositivo e poi potete acquistarlo comodamente online senza doverlo cercare per negozi. Cosa chiedere di più?
questo apparecchio mi ispira proprio ne ho bisogno per la mia pelle che ultimamente è molto morbida
RispondiEliminatecnologia innovativa ed assolutamente da provare grazie al tuo consiglio
RispondiEliminaUn prodotto innovativo e molto adatto alla mia pelle devo proprio provarlo
RispondiEliminaIo voglio questo affare!!!! E pretendo anche il tempo per usarlo! Dimmi che posso farcela, ti preeeegooo! Scherzi a parte, mi piacerebbe davvero.
RispondiEliminaSembra davvero efficace questo prodotto rassodante per la pelle. Avevo usato qualcosa di simile per il viso anni fa ma per il corpo mai. Grazie del consiglio!
RispondiEliminaNon avevo idea si potesse fare anche a casa propria, davvero una bella novità !
RispondiEliminaGli apparecchi a gli ultrasuoni non mi sono per niente nuovi, ma questo per utilizzo da casa è molto interessante. Ho letto tutte le specifiche e visto il video. Utilizzo è molto semplice e se aggiungiamo la costanza i nostro corpo ringrazierà .
RispondiElimina