Cappotti donna invernali: quali sono i modelli più trendy del 2020
Tartan, animalier o total white, purchè sia caldo, avvolgente e dal taglio maschile: come scegliere il cappotto donna ideale e come abbinarlo
Negli ultimi anni le tendenze in materia di cappotti da donna hanno subìto moltissime evoluzioni proprio perché si tratta di un pezzo immancabile nel guardaroba. Il cappotto può infatti modificare totalmente il look, proprio per questo deve essere scelto con cura e seguendo le ultime tendenze. Per quanto riguarda questa stagione il cappotto da donna invernale perfetto deve essere oversize e lungo, arrivando fin sotto il polpaccio. Una tendenza che naturalmente si rifà a quella che è la moda maschile, ma aggiungendo una serie di dettagli iper femminili che ne smorzano il taglio più austero.
I cappotti donna più belli per l'inverno 2020
Quali sono i modelli più glamour che abbiamo visto sfilare durante gli ultimi mesi, andando anche a vedere quali sono le tipologie di cappotto da donna più presenti nelle vetrine online?
Cappotto Donna Tartan e a Quadri
Partiamo da un grande classico che rimanda al mondo british: il tessuto a quadri. Molto gettonato nella moda maschile, particolarmente elegante e adatto a situazioni anche formali, alcuni stilisti lo hanno utilizzato nella creazione di mantelle oversize, da portare rigorosamente con cintura in vita.
Cappotto da donna tartan: coloratissimo o più austero, ma sempre oversize |
Cappotto Animalier
L’animalier è ormai un trend perenne, adatto a chi ama osare ed è abituato a uno stile più eccentrico. Quest’anno sono di tendenza anche le pellicce, ecologiche e maculate, insieme ai cappotti con il collo in pelliccia.
Cappotto donna cammello
Si tratta del cappotto più classico, versatile, facile da indossare, elegante ma allo stesso tempo non troppo formale, così da poter essere portato tutti i giorni. Di cappotti cammello ve ne sono diversi modelli, ma tra tutti quello che ancora risalta di più è quello in stile montgomery.
Il cappotto donna color cammello è un classico intramontabile anche in questo 2020 |
Cappotto bianco
Da scegliere nel taglio morbido e ampio, così da avvolgere completamente la figura e donare l’effetto cozy. Perfetto per i look total white, da indossare in occasioni importanti durante le vacanze natalizie o in montagna. Davvero molto chic è il modello in cashmere!
Il cappotto bianco è il capo fondamentale per un look total white |
Cappe e mantelle
Se di cappotti ne avete già abbastanza e volete variare un po’ il vostro look optando per qualcosa di più originale, le alternative perfette sono le cappe o le mantelle, presenti in diversi modelli, da quelli in lana a quelli in pelliccia ecologica.
Come scegliere e come abbinare il cappotto da donna: i miei consigli
Abbinare un cappotto da donna invernale non è sempre facile. Quando si tratta di cappotti lunghi, come quelli che vanno di moda in questa stagione, è perfetto il classico outfit da ufficio, con pantaloni a sigaretta, blusa, gonna a tubino o tailleur. Ecco perché il cappotto elegante è l’ideale per donne in carriera o studentesse, che necessitano di un capo facile da portare ma che dia subito quel tocco in più al primo sguardo.
I cappotti da donna lunghi però non sono sempre adatti a tutte, soprattutto se non siete molto alte. A meno che non amiate portare tacchi alti o cuissardes vertiginosi per compensare qualche centimetro, potete sempre indossare un cappotto corto che potete rendere altrettanto elegante abbinandolo a un abito lungo fino al ginocchio. Da abbinare sempre con stivaletti con il tacco per slanciare le gambe, in quanto spesso i tagli corti tendono ad accorciare la figura.
ho appena preso un cappottino per questo inverno nero corto per abbinarlo con tutto quanto
RispondiEliminaBeh con il nero giochi facile, sta bene con tutto! Hai provato un cappotto cammello? E' sempre molto elegante, a qualsiasi età
EliminaAmo i cappotti in ogni colore, design e tessuto per cui confesso che ho un armadio destinato solo a loro!
RispondiEliminaAnch'io ho diversi cappottini nell'armadio, li preferisco ai piumini e ai giacconi in generale, perchè mi sento più a mio agio e sufficientemente elegante in ogni situazione
Elimina