Antirughe contorno occhi per ragazze over 40: quale scegliere?
Quale contorno occhi scegliere dopo i 40 anni? Meglio un antirughe in crema, i cerotti filler o i rimedi naturali?
La zona del contorno occhi è una delle più delicate del viso e più soggetto alla formazione delle prime rughe. Lo sanno bene le ragazze over 40 che, dopo aver valicato da fatidica soglia degli anta, vedono quelle simpatiche rughette d'espressione diventare giorno dopo giorno delle rughe sempre più profonde e permanenti, quasi a voler rimarcare ancora più insistentemente il tempo che passa.
Come ridurre le rughe del contorno occhi? E' bene precisare che in commercio non esistono creme miracolose, a meno che non vogliate ricorrere a metodi più efficaci ma anche più invasivi come il botox e il lifting facciale, ma si possono ottenere dei risultati esteticamente incoraggianti anche con un semplice antirughe per contorno occhi. Quale? Ne esistono di diversi tipi, basta scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.
Antirughe contorno occhi: crema o patch?
Antirughe contorno occhi 40 anni: quale scegliere? |
In commercio esistono diversi tipi di antirughe contorno occhi: la crema, o il siero, contorno occhi e i patch, ossia i cerotti da applicare direttamente sulla zona perioculare. Le loro proprietà antiage e idratanti sono pressocchè identiche: cambiano solo le tempistiche.
Cominciamo dai patch, o cerotti effetto filler. Si tratta di veri e propri cerotti a forma di mezzaluna contenenti micro aghi di acido ialuronico (noto per le sue proprietà idratanti e ricompattanti del tessuto cutaneo) che penetrano direttamente nella pelle. Completamente indolore, si tengono in posa per un minimo di 2 ore o tutta la notte, per ottenere un effetto rimpolpante e levigante. La durata del trattamento varia da persona a persona, ma occorre ripetere l'applicazione almeno 2 volte a settimana.
La crema antirughe contorno occhi è forse il metodo più usato e anche quello più pratico: basta una veloce applicazione mattina e sera, da alternare con il siero, e può essere utilizzata anche come base per il trucco.
La miglior crema antirughe per contorno occhi dev'essere molto ricca e nutriente, in modo da idratare a fondo la pelle della zona intorno agli occhi, rendendola più elastica, morbida e soprattutto più distesa.
Cosa cercare in una crema antirughe per la zona perioculare del viso? Oltre al fatto che distenda le rughe e levighi la pelle, per un aspetto più luminoso e giovane, un antirughe contorno occhi deve anche difendere dai raggi UV (una delle cause principali dell'invecchiamento cutaneo), dagli agenti atmosferici e soprattutto dalla disidratazione.
A questo proposito, Shiseido è da anni leader nella cosmetica antiage, proponendo sempre cosmetici innovativi ed efficaci adatti ad ogni tipo di pelle e a ogni esigenza. Tra le tante creme antirughe contorno occhi che ho provato in tutti questi anni, quella che finora ha soddisfatto le mie esigenze è stata la Shiseido Concentrate.
Shiseido Concentrate: crema contorno occhi per ragazze alle prime rughe
Shiseido Concentrate crema contorno occhi |
Di contro, potrebbe sembrare una crema contorno occhi troppo ricca e untuosa, ma in realtà, permette di contrastare quell'antiestetica sensazione di secchezza delle pelle e distende le rughette in maniera efficace, per tutto il giorno.
Da applicare mattina e sera, come una normale crema antirughe, su pelle perfettamente pulita e asciutta. Il prezzo è un pò al di sopra degli antirughe commerciali (67,00€ per 15ml di prodotto), ma in negozi online come Notino.it si può trovare a molto meno (circa 46,00€).
Cura del contorno occhi: rimedi naturali
L'applicazione di patch o creme antirughe non è il solo metodo efficace per contrastare le rughe dopo i 40 anni. La loro efficacia anzi può essere migliorata se associata innanzi tutto a un'alimentazione sana, ricca di antiossidanti e vitamine presenti in pesce, verdure fresche a foglia verde, frutta, cereali integrali e olio extravergine di oliva.Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, inoltre, aiuta a mantenere la giusta idratazione cutanea e a depurare l'organismo in maniera naturale da tossine e liquidi in eccesso, che incidono fortemente anche sulla salute della pelle e della sua normale elasticità.
L'eccessiva esposizione al sole è un altro fattore da prendere in considerazione per evitare che si formino rughe nel contorno occhi: proteggete la zona sempre con una crema che abbia almeno un fattore di protezione solare superiore a 20.
utilizzo da qualche anno i contorno occhi ma nessuno mi ha ancora completamente soddisfatto; i patch mi sembrano innovativi e molto interessanti ma anche questa referenza Shiseido in crema mi ispira molto
RispondiEliminaDopo che ho compiuto i 40 la mia pelle ha cominciato a soffrire nonostante l'attenta cura che le ho dato per tutta la vita. Ora mi trovo benissimo con i sieri booster ma per mantenere alto il livello di elasticità cambio spesso la marca per evitare che la mia pelle si abitui
RispondiEliminaanche io, avendo da poco superato i 40, ho iniziato ad utilizzare questo tipo di prodotti..... per il momento non ho rughe ma preferisco prevenirle.....
RispondiElimina