Consigli di bellezza per prepararsi alle Feste di Natale
Con il Natale alle porte il miglior regalo che possiamo fare a noi stesse è di concederci un pò di tempo per coccolarci e prenderci cura del nostro corpo, dedicandogli qualche attenzione speciale. Vediamo da dove iniziare con alcuni consigli di bellezza per trascorrere le festività natalizie in piena forma.
Risplendere nei giorni di festa, apparire in forma e radiose è ciò che ognuna di noi in fondo desidera, ma richiede tempo e bisogna giocare d'anticipo. Dedicate quindi questi giorni di dicembre alla cura del vostro corpo, con trattamenti mirati, tante coccole e magari con un taglio di capelli nuovo. Tutti i consigli di bellezza per vivere - e sopravvivere - alle feste natalizie in forma smagliante.
Il rito di bellezza giorno per giorno
Per arrivare preparate agli appuntamenti del Natale, l’ideale è iniziare dalla testa, dedicando la prima metà di dicembre all’hairstyle con maschera nutriente, colore e taglio. Iniziare dai capelli, senza ridursi all’ultimo, è una scelta astuta per porre rimedio a tagli o colori che non si rivelano all’altezza delle aspettative, soprattutto se si desidera cambiare dal solito.
Dalla seconda metà di dicembre in poi è necessario focalizzarsi su viso e corpo. Il primo passo è fare uno scrub, per eliminare le cellule morte e consentire alla pelle di assorbire meglio ogni trattamento. Una bella e profonda pulizia del viso, infatti, prolunga la tenuta del make-up durante le Feste in maniera ottimale. In presenza di punti neri è necessario intervenire in maniera mirata per eliminarli nel modo corretto.
L’idratazione della pelle è il secondo fondamentale step. Consistenze più ricche per combattere il freddo e profumazioni ricercate per le creme corpo consentono di immergersi in una piacevole atmosfera natalizia. Meglio aspettare gli ultimi giorni per manicure e pedicure, in modo che non si rovinino, ma per chi desidera affidarsi ad un’estetista professionista l’appuntamento va preso con largo anticipo, perché i giorni a ridosso delle feste sono i più richiesti.
Infine non bisogna scordare gli essenziali della beauty routine da ripetere ogni giorno, e non solo in prossimità del Natale: rimuovere con cura il make up a fine giornata ed idratare bene viso, mani e corpo.
Idee per un outfit natalizio perfetto
Amiamo le Feste anche per la possibilità di vestirci diversamente dal solito, ma per valorizzarsi non bisogna scordare le proprie caratteristiche fisiche e giocare con abiti adatti e tessuti preziosi come il velluto in modo tale da riuscire a distinguersi.
Le donne con fisico a pera hanno vita stretta da enfatizzare e fianchi generosi da celare: sono perfetti gli abiti con preziose cinture, abbinati a calze pesanti e scarpe con il tacco.
Chi ha il fisico a rettangolo, quindi fianchi stretti e gambe snelle, può puntare su mini abiti dai volumi scivolati che mostrino le gambe, da valorizzare con stivali cuissardes iper femminili.
I colori chiari, come bianco neve e rosso chiaro, vanno preferiti a quelli scuri, che accorciano le silhouette a rettangolo.
Anche le donne curvy che mostrano qualche rotondità in più sull’addome, possono puntare sulle gambe. In questo caso sono ideali gli abiti ad A.
Chi ha il fisico a clessidra, quindi le giuste proporzioni, può indossare di tutto, con l’unica accortezza di evitare le ballerine perchè non slanciano la figura.
Grazie per i suggerimenti, a volte anche piccolo accortezza ci fanno stare meglio!
RispondiEliminamolto utili i tuoi consigli, ho sempre alcuni dubbi, grazie a te ho risolto
RispondiEliminaAvendo un fisico a pera, anch'io prediligo abiti svasati che celano le curve nei punti giusti, grazie per i preziosi consigli ^^
RispondiEliminahai proprio ragione, potrei regalarmi un podi tempo e seguire i tuoi preziosi consigli....
RispondiElimina