Se non avete ancora le idee chiare, ecco qualche consiglio su come truccarsi a Capodanno e come vestirsi per un look scintillante.
Come essere belle ed eleganti per il Cenone di Capodanno?
I cosmetici ovviamente fanno la loro parte, così come il profumo e l’abbigliamento. Immancabile la biancheria intima rossa, segno di prosperità e di buona fortuna, ma per essere davvero glamour in un'occasione così importante ecco qualche trucco per Capodanno: dal look al makeup, fino alla fragranza più adatta.
Trucco per Capodanno: le tendenze
Trucco occhi per Capodanno |
Gli evidenziatori scintillanti da usare sulla pelle sono un’altra idea trucco geniale da sfruttare in questo periodo. Come conferma Douglas Italia, i glitter commestibili (sì, avete capito bene) stanno davvero spopolando. Anche la star Rihanna ha voluto seguire questa tendenza, sfoggiando un make up di grande effetto, soprattutto sugli occhi.
Molto trendy anche il ritorno del nude look, in particolare sulle labbra: il nude lip vi permetterà di avere delle labbra perfette e del tutto naturali, da rendere scintillanti con l'aggiunta di qualche glitter.
Per finire, il tocco glam, ovvero il segreto per far durare più a lungo il trucco, almeno fino all'alba: fissatore spray o un ottimo primer, magari indicato per il vostro tipo di pelle (secca, mista o grassa).
Come essere bellissima a Capodanno: idee per un look scintillante
Se finora abbiamo pensato a come truccarsi per Capodanno, è arrivato il momento di pensare all'outfit della serata e al profumo.Quali vestiti indossare a Capodanno?
Vestiamo in maniera alternativa, prendendo spunto dalle grandi star, ma senza dimenticare il buon gusto e quel tocco personale che caratterizzerà il nostro outfit. Gli abiti lunghi ed eleganti sono sempre il top: rosso, nero e oro sono i colori più classici da prendere a modello. Non possono mancare i glitter, le paillettes o il lurex, perché essere scintillanti in questa notte è fondamentale e porta fortuna. Gli abiti in pizzo sono altrettanto consigliati, meglio se con dettagli raffinati e femminili. Possiamo inoltre aggiungere anche un soprabito in tinta unita, per ottenere un outfit sobrio ma sfolgorante.
Al tempo stesso, possiamo aggiungere quel tocco glamour irrinunciabile, per esempio una collana o un paio di orecchini importanti e gli immancabili bracciali, meglio se in una parure coordinata.
Altro accessorio fondamentale: le scarpe.
Quali scarpe scegliere? Dipende da dove trascorreremo il nostro Capodanno. Se si tratta di un cenone in un locale alla moda o in una location formale, decolletè tacco 12 rosse o nere, in vernice o scamosciate, meglio se griffate.
Se invece ci troviamo in uno chalet in montagna, rivoluzioniamo totalmente il nostro outfit. Pronte a scoprire la bellezza degli scarponcini e la semplicità di un bel maglione natalizio? Sarete comunque alla moda e seguirete i trend del momento. In alternativa, la sneaker o il classico mocassino rosso o nero vi faranno apparire davvero magiche e sarete le regine della festa.
Per il profumo, ovviamente, andiamo in negozio e capiamo quale fragranza fa per noi. Chanel e Dior rilasceranno le proprie confezioni natalizie, anche nella versione per lui e per lei, in modo da essere super coordinati; se siete single, una fragranza iper femminile e misteriosa, dalle note orientali o agrumate, non passerà inosservata.
Adoro i glitter a capodanno, mi danno sensazione di brillantezza, come i fuochi artificiali nel cielo durante il capodanno... grazie per i consigli
RispondiEliminaA capodanno ci vuole un trucco diverso da tutti i giorni amo molto il glitter anche se non lo vedo molto adatto a me il color nude sulle labbra invece mi sta benissimo avendo io labbra naturalmente colorare di un bel rosso mattone per cui metterei solo un lucidalabbra nel mio caso un burro cacao bio che le rende lucidissime
RispondiEliminaPer capodanno si può osare con i glitter nel trucco e sugli abiti, che meraviglia!!
RispondiEliminaMagari fossi in grado di truccarmi decentemente... la mia immagine e autostima ringrazierebbe. Speriamo di riuscire a camuffare le occhiaie almeno. Buone feste... a te e famiglia!
RispondiElimina