Stress da rientro dalle vacanze? Se a goderne è stato senza dubbio il morale, la prima a mostrare i segni della stanchezza, dell'esposizione al sole e del cambio di abitudini è la pelle del viso. Come tornare allo splendore di un viso tonico e luminoso? Tutti i consigli per una skincare post vacanze efficace grazie a SkinLabo e a piccoli gesti quotidiani.
Il rientro dalle vacanze è sempre un pò traumatico: ritornare alla routine di tutti i giorni non è sempre entusiasmante e la prima a mostrarne i segni è la pelle del viso. Sia che siate stati al mare che in montagna, la lunga esposizione al sole ad esempio, sebbene smorzata dalla protezione solare, è una delle cause maggiori dell'invecchiamento cutaneo. Ecco quindi che la pelle del viso, seppur abbronzata e con un colorito salutare, appare però più spenta, secca e visibilmente provata. Come correre ai ripari? In realtà , bastano davvero pochi accorgimenti: guida alla skincare post vacanze per rigenerare la pelle al rientro a casa, anche con l'aiuto di pochi ma efficaci cosmetici, come il Siero Viso Integratore Multivitaminico di SkinLabo.
Skincare post vacanze: quali trattamenti viso per una pelle più tonica e luminosa
Alla base di una buona skincare per rigenerare la pelle del viso occorrono costanza e piccoli gesti quotidiani. Una beauty routine al rientro dalle vacanze efficace da poter effettuare a casa deve tener conto di tre azioni fondamentali:- esfoliare
- detergere
- idratare
Per un'ottima esfoliazione del viso, come sappiamo, basta effettuare uno scrub almeno uno-due volte a settimana. L'azione meccanica dello scrub viso rimuove le cellule morte e le impurità in profondità , stimolando il rinnovamento dello strato cutaneo e donando instantaneamente tonicità e luminosità .
Se non amate gli scrub in commercio, potete realizzare uno scrub viso fai da te usando ingredienti naturali come zucchero di canna, oli essenziali o addirittura il caffè.
In alternativa allo scrub, potete applicare anche una maschera viso purificante (se avete la pelle particolarmente grassa) o idratante (se avete la pelle secca), almeno una volta a settimana.
Tra i trattamenti viso quotidiani che non devono mai essere trascurati c'è sicuramente la detersione. Detergere il viso sia al mattino che la sera, non solo con il sapone, ma anche con acqua micellare o latte detergente per rimuovere tracce di trucco, inquinamento e sebo. Mai andare a letto truccate, non solo perchè la pelle non respira, ma anche perchè i prodotti make-up, se tenuti per lunghi periodi, tendono ad invecchiare e a seccare la pelle del viso.
Infine, affinchè la pelle si mantenga sempre compatta e vitale, è bene curarne l'idratazione. Non solo a livello cutaneo, con creme idratanti e maschere, ma soprattutto a livello fisico, bevendo molta acqua (almeno due litri al giorno).
Gli effetti sulla pelle del viso saranno subito evidenti, senza aver speso una fortuna, e dedicando solo 5-10 minuti al giorno.
La mia skincare quotidiana si chiama Skin Labo Siero Viso Integratore Multivitaminico
Al mio ritorno dalle ferie, ho arricchito la mia skincare post vacanze con il Siero Viso Integratore Multivitaminico Skin Labo.Di cosa si tratta?
Prima di tutto va detto che non è il classico siero antiage, ma si tratta piuttosto di un booster ad azione energizzante e rivitalizzante ideale per neutralizzare i segni della stanchezza e le prime rughe in maniera efficace e rapida. Il Siero Multivitaminico Skin Labo può essere utilizzato ai bisogni, cioè prima di una serata importante o quando ci sentiamo particolarmente stanche e stressate per infondere al viso più tonicità e luminosità . Grazie alla presenza di un mix di vitamine dal potere schiarente, illuminante e anti-ossidante come le vitamine PP, B5, B6 , A, C, E, associate all'acido ialuronico e all'estratto di agrumi di Sicilia, questo siero viso si rivela un integratore di pura energia rigenerante per la nostra pelle del viso.
Cosa mi ha fatto scegliere Skin Labo piuttosto che altri trattamenti per il viso?
Innanzi tutto Skin Labo ha due caratteristiche che io trovo estremamente positive:- i suoi cosmetici sono totalmente made in Italy e realizzati con un'alta concentrazione di principi attivi funzionali di origine naturale e adatti a tutti i tipi di pelle.
- i suoi cosmetici sono disponibili esclusivamente online.
Il mio Siero Viso Integratore Multivitaminico Skin Labo |
Oltre a questo alto indice di qualità e professionalità , posso attestare che il cosmetico che sto usando in queste settimane, ovvero il Siero Viso Integratore Multivitaminico, è davvero efficace: texture leggera, assenza di profumi, praticità d'uso.
A chi lo consiglio?
Il siero Skin Labo in questione è consigliato soprattutto dai 25 ai 35 anni, ma nonostante io abbia superato questo range di età da un pezzo, ho potuto apprezzarne ugualmente gli effetti benefici sul mio viso non più giovanissimo, riacquistando tonicità , compattezza e la scomparsa di qualche segno del tempo come piccole rughe di espressione e soprattutto qualche macchia solare.
Considerando il suo prezzo (solo 24 euro per 30ml di prodotto), ne vale proprio la pena!
Questa è la stagione nella quale dobbiamo occuparci maggiormente della cura della nostra pelle stressata dai raggi solari. Ottimi consigli i rupo
RispondiEliminaDopo l'estate è necessario cambiare qualche prodotto nella proprio skincare routine. Grazie per averci suggerito questo siero!
RispondiEliminaquesto siero viso sembra essere un valido prodotto, grazie per il tuo utile consiglio
RispondiEliminaOttimi consigli per rimettere i sesto la pelle per affrontare bene l'autunno
RispondiEliminaHo letto attentamente i consigli e le specifiche di questo siero e devo dire che mi piacerebbe provarlo soprattutto per le macchine solari che mi sono comparse sul viso.
RispondiElimina