Come fare onde, ricci e boccoli con la piastra e come scegliere quella giusta per realizzare i capelli mossi come dal parrucchiere
Come fare i capelli mossi con la piastra
Come fare i capelli mossi con la piastra? |
Ad esempio, per boccoli e ricci ben definiti è consigliabile il ferro arriccicapelli dalla classica forma tubolare lunga e sottile.
Se però preferite un metodo più semplice e un risultato mosso il più naturale possibile (effetto beach waves) si possono realizzare delle onde con la piastra per capelli.
Non tutte le piastre però sono adatte allo scopo: la piastra per capelli ideale per creare onde e ricci dev'essere sottile e compatta, dai bordi arrotondati e leggermente bombati, come ad esempio la GHD Platinum.
Ecco come fare i capelli mossi con la piastra:
- Prima di utilizzare la piastra ricordate che i capelli devono essere perfettamente asciutti e trattati con un prodotto termoprotettivo.
- Accendete la piastra e impostate la temperatura adatta al vostro tipo di capelli (come vi ho già spiegato in questo post).
- Inserite una ciocca di capelli tra le trafile e avvolgetela intorno alla piastra per qualche secondo. Tirate la ciocca verso il basso e rilasciate le trafile. Più tempo lascerete agire la piastra, più definita sarà la ciocca ondulata.
Come creare onde beach waves con la piastra per capelli |
Ad ogni piastra il suo riccio
Per chi ha poca manualità per natura e non vuole perdere tempo oggi esistono piastre concepite per ogni tipo di capello mosso, dal riccio all'ondulato. La piastra per capelli ondulati ha trafile tubolari che creano onde naturali in una sola passata. Ne esistono di diversi tipi, ognuna specifica per il tipo di onde che vogliamo realizzare: dalla Remington Perfect Waves in ceramica alla Babyliss Easy Waves per onde facilmente modellabili.Se invece al mosso preferite il riccio o volete dare nuova vitalità e definizione ai vostri ricci naturali, la piastra arricciacapelli è quella ideale. Da non confondere con il ferro arricciacapelli, la piastra Babyliss Curl Secret è uno strumento che arriccia la ciocca risucchiandola all'interno della sua trafila rotante e creando un effetto riccio naturale in pochi secondi.
Voi quale preferite?
Photo credits: Pinterest
Grazie mille per gli ottimi consigli, devo provarci e spero di riuscire bene nell'intento
RispondiEliminaAnche a me piace dilettarmi spesso a fare diverse pettinature ed acconciature, voglio provare a fare i capelli mossi con la piastra ^^
RispondiEliminaDevo far leggere questo post a una delle mie figlie, ha i capelli liscissimi come i miei ed è sempre alla ricerca del modo per farseli mossi :D
RispondiEliminale piastre di oggi fanno miracoli anche sui capelli più difficili
RispondiEliminanon pensavo che con la piastra si riuscissero a creare onde e ricci, proverò a fare i capelli mossi a mia nipote che ha i capelli lisci come spaghetti.
RispondiEliminaChe consigli eccezionali vorrei provare a fare le onde spero di riuscirci
RispondiEliminaio ho già di mio i capelli ricci però devo dire che le piastre aiutano molto.....
RispondiEliminaamo molto le onde soprattutto su tagli medio corti devo imparare ad usare meglio la piastra e cimentarmi
RispondiEliminaIo ho capelli naturalmente ricci ma quando voglio una piega più morbida uso sempre la piastra!
RispondiEliminaIo ho provato più volte ma non ci riesco a fare le onde con la piastra. Sono proprio impedita.
RispondiEliminaAnche io uso spesso la piastra per le onde, ma preferisco sempre il ferro.
RispondiEliminaottimi consigli,grazie :-)
RispondiElimina