Anche quest'anno Milano è una delle mete preferite dagli italiani per trascorrere il Capodanno 2019. La capitale del Nord si veste di luci e di un'atmosfera magica, ideale per trascorrere le festività natalizie all'ombra del Duomo. Cosa fare per Capodanno e quali sono gli eventi in hotel a Milano per una serata di fine anno all'insegna del divertimento.
Se ancora non avete scelto cosa fare a Capodanno, Milano è una delle città simbolo dove trascorrere la notte di San Silvestro: tra brindisi e cenone in hotel, musica, concerti ed eventi, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Se come me non siete di Milano e avete deciso di organizzarvi per l'ultimo dell'anno in questa fantastica città , ecco alcuni consigli sugli eventi in programma nelle piazze e nelle location più trendy del centro, e sugli hotel a Milano che propongono le migliori offerte per il Capodanno 2019.
Hotel a Milano: guida ai prezzi e alle zone di interesse
Se vi recate per la prima volta a Milano, dovrete sicuramente prenotare un albergo che corrisponda anche alle vostre esigenze. Per il mio Capodanno 2019 mi sono affidata alle offerte proposte da Best Western trovando una camera per due in hotel a Milano a meno di 100 euro. Prenotare un hotel online del resto mi permette di scegliere tra più opzioni e di trovare la soluzione più ottimale, anche perchè ho la certezza che gli hotel proposti da Best Western sono tra i migliori e i più confortevoli al miglior prezzo presenti in città .I prezzi salgono notevolmente se scegliete un hotel in centro a Milano: in questo caso, una camera doppia dal 31/12 all'1/1 può arrivare a costare fino a 350 euro, dovuto anche alla scarsa disponibilità di camere libere. Un hotel in centro però ha il vantaggio di offrire un accesso immediato alle zone di interesse di Milano come Piazza Duomo, Corso Buenos Aires, i Navigli e le vie della moda come Via Montenapoleone. Ecco perchè spesso mi è capitato di spendere un pò di più per ritrovarmi a pochi passi dal salotto buono di Milano.
Capodanno in hotel a Milano e dintorni
Milano a Capodanno propone una serie di eventi per tutti i gusti e alla portata di tutti: dal concerto in Piazza Duomo (che quest'anno vedrà tra i protagonisti Francesco Gabbani) ai cenoni in alcuni dei più rinomati ristoranti stellati, fino alle feste in hotel riservate sia alla clientela più chic che a prezzi più popolari (previa prenotazione).Spesso si tratta di pacchetti completi che comprendono cenone, pernottamento e, dove previsto, il veglione di Capodanno con dj set.
Tra le proposte più interessanti inerenti al Capodanno in hotel a Milano, spiccano i parties esclusivi al Melià e al Marriot Hotel, oltre alla Cena di Gala all'Hilton Hotel e il cenone allo Sheraton Diana Majestic.
Se invece amate vivere la Milano di notte in giro per la città , per Capodanno 2019 sono previsti diversi eventi in alcune delle più belle location del centro. Da non perdere la cena a buffet al Milano Cafè, un locale-museo in pieno centro tra opere d'arte, statue e dipinti in un'atmosfera fuori dal tempo, oppure il classico cenone al DVCA, uno dei ristoranti stellati più rinomati del centro.
Per i giovanissimi e non, il Gattopardo Milano, uno dei locali più di tendenza sito in una ex chiesa sconsacrata, organizza un party esclusivo con buffet incluso.
Se però non volete rinunciare al tocco di classe e, soprattutto, potete permettervelo, il cenone da Cracco in Galleria Vittorio Emanuele è quasi un must: menù raffinato, location esclusiva e vista sul Duomo, brindando al nuovo anno alla luce dei fuochi d'artificio.
Cosa chiedere di più?
Milano è una bellissima città e ci sono moltissimi hotel in cui soggiornare. Buon Fine anno a tutti!
RispondiEliminaPrenoto spesso hotel online, grazie per i consigli utili! Ci sto facendo un pensierino per questo Capodanno che si avvicina ^^
RispondiEliminasarebbe una bella idea davvero, prendo nota e proverò a vedere se hanno ancora disponibilitÃ
RispondiEliminaGrazie per i suggerimenti, buone feste!
RispondiEliminaMilano ha un fascino unico in qualsiasi periodo dell'anno a Natale e capodanno è stupenda andateci
RispondiEliminaHo trascorso il capodanno a Milano qualche anno fa, che bei ricordi!
RispondiEliminaDa una vita sogno di andare a Milano , grazie dei consigli
RispondiEliminaHai presentato location molto esclusive! Lo Sheraton Diana lo conosco benissimo per i suoi aperitivi nel bellissimo giardino.
RispondiEliminaTrovare una camera per due a meno di cento euro e per giunta a capodanno è davvero un colpo di fortuna
RispondiElimina