Tendenze moda autunno 2018: 5 camicie in pizzo must have
Bianca, romantica, raffinata e chic, la camicia in pizzo si riconferma un capo di tendenza anche quest'autunno 2018. In macramè, con motivi floreali, per il giorno. In pizzo sangallo, vedo non vedo, per la sera. Ecco 5 camicie in pizzo che non possono mancare nel vostro armadio.
La camicia bianca è uno di quei capi passepartout che non può mancare nell'armadio di una donna. Non solo sta bene a tutte ma spesso ti risolve il look, rendendo più semplice un abbinamento o un outfit last minute. Le ultime stagioni hanno visto di gran tendenza le camicie in pizzo bianche e anche quest'autunno torneranno di gran moda con il loro stile romantico e chic, con qualche inevitabile variazione. Dal macramè al pizzo sangallo, dalle camicie eleganti alle più casual, ecco 5 modelli must have a cui ispirarsi, da acquistare anche online.
Nara Camicie propone la classica camicia bianca in cotone e jersey con chiusura a zip e con inserti in pizzo sangallo e macramè. Modello sagomato in tessuto elasticizzato che esalta le forme, ideale per un look da giorno.
Intimissimi punta sulla sensualità del tulle nero e sul vedo non vedo, con decorazioni in pizzo a motivi floreali. La camicia in pizzo Intimissimi, con maniche a tre quarti e scollo rotondo, accarezza le forme anche delle più curvy, regalando un aspetto più slanciato sui fianchi.
Uno stile più urban chic per la camicia in pizzo Zara, in cotone bianco e con collo alto. L'effetto a V impreziosito dal pizzo in tulle la rende femminile e nel contempo estremamente pratica. Le maniche lunghe e i polsini con spacco, nonchè il taglio morbido e fluido sono ideali per un look elegante da giorno.
Romantica dal gusto un pò vintage la camicia in pizzo H&M in cotone con inserti a crochet. Taglio morbido con maniche lunghe e ampie, con plissettatura e scollo rotondo, sdrammatizza un look casual chic con grazia e classe.
Infine la camicia bianca con pizzo Zaful che ho scelto per me, molto simile alla camicia Nara ma in una versione low cost: in cotone, con pizzo macramè e maniche a tre quarti, è la classica camicia passepartout, intramontabile ed evergreen. Ideale sia per un look da giorno che per un'occasione speciale.
Le camice sono belle, ma non le porto quasi mai, non mi ci ritrovo molto, poi non sono ne comode da lavare ne da stirare.
RispondiEliminaSicuramente uno stile molto elegante e raffinato, anche se la camicia non è fra i miei capi preferiti da indossare, dopo un pò mi sento un pò "ingessata". E' un peccato perchè esteticamente le amo moltissimo.
RispondiEliminaNon sono molto da camicia al momento, ma dovrò cominciare a prenderne qualcuna e devo dire che queste le trovo davvero carine. Non amo la classica camicia, troppo elegante e formare. Così, con un po' di pizzo, diventa quasi sbarazzina, di quell'elegante un po'casual che è più nelle mie corde. La versione nera è sicuramente quella che preferisco.
RispondiEliminanon sono una fanatica della camicia perché va stirata cosa che odio. Ma il modello che indossi è davvero adorabile e quasi quasi ci faccio un pensierino!
RispondiEliminaIo adoro le camicie invece, da sempre. Certo bisogna stirarle ed è l'unica nota dolente. Ma l'eleganza a volte costa fatica e sudore... :D
Eliminabelli tutti, quello che prediligo è il primo
RispondiEliminaIl primo o la prima?!
EliminaDi questa tua selezione mi piace moltissimo la camicia in pizzo con il colletto alla coreana. Tra l'altro adoro le camicie di pizzo
RispondiEliminaBellissima la camicia in pizzo! Ne ho già tante, quindi direi che sarò apposto questo autunno/inverno
RispondiElimina