In partenza per le tanto attese vacanze ma cosa mettere nel beauty-case senza portarsi dietro una casa?! Il consiglio è sempre quello di limitarsi all'essenziale, con un'attenzione particolare alla cura e alla protezione della pelle e dei capelli. Cosa porterò con me in vacanza per la mia beauty routine viso, corpo e capelli? I nuovi cosmetici Avivah, appena scoperti nelle Profumerie Pinalli. Ecco quali prodotti ho scelto e perchè.
Non è mai facile per noi donne limitarci all'essenziale, soprattutto quando si parla di organizzare il beauty case delle vacanze. Per noi TUTTO è essenziale e separarci dalle nostre cremine, lozioni, profumi e cosmetici in generale è un vero e proprio sacrificio. Ma quando gli spazi si restringono e la partenza è imminente, una selezione ristretta diventa necessaria. Cosa portare e quali cosmetici scegliere per la beauty routine viso, corpo e capelli? Io mi sono lasciata ispirare dalla nuova linea di cosmetici Avivah che ho scoperto da Profumerie Pinalli.
BEAUTY ROUTINE CAPELLI: PIU' ATTENZIONE PER QUELLI COLORATI
Se state pensando di trascorrere le vacanze al mare, ricordate di prendervi cura dei vostri capelli. L'esposizione al sole, la salsedine e i trattamenti coloranti sono i primi fattori di rischio per capelli sfibrati, spenti e privi di volume. Come avere capelli sani e lucenti anche in estate? Bando ai siliconi e agli shampoo contenenti solfati; evitate trattamenti troppo aggressivi e limitate l'uso di phon caldo e piastre. Adottate piuttosto acconciature semplici e raccolte, senza stressare troppo il capello. Ma soprattutto, proteggetelo dai raggi solari e dalla salsedine con prodotti mirati che agiscano sulla struttura del capello.Per il mio beauty case essenziale ho scelto solo due prodotti per capelli Avivah: lo shampoo ristrutturante alla keratina e il coadiuvante ricostruzione capelli, utile per mantenere i miei capelli colorati più sani, vigorosi e lucenti.
Lo Shampoo Ristrutturante Avivah agisce sulla fibra capillare, ristrutturandola, dandogli corpo e vigore in maniera naturale. Le proteine della seta aiutano a mantenere la forza del capello e a ripristinarne la struttura esterna, mentre la Keratina conferisce spessore e corposità alla fibra capillare grazie alla sua azione ristrutturante istantanea. La Vitamina E, antiossidante naturale, nutre il capello proteggendolo a lungo. Un toccasana per capelli stressati, trattati e danneggiati.
Io ho scelto la pratica travel size da 100ml, così occupa poco spazio nel mio beauty.
Per ridurre le doppie punte e proteggere il colore, porterò con me un paio di fiale monodose coadiuvanti nella ricostruzione dei capelli fragili, sfibrati e trattati. Oltre all'Olio di Semi di Lino che aiuta a reidratare e a ristrutturare la fibra capillare, contiene Chitina, una proteina naturale ad alto potere districante e ricostruttivo, che aiuta a rinforzare e riparare i capelli e inoltre ne valorizza e protegge il colore. Ottimo da usare su capelli bagnati o asciutti prima di procedere alla piega con phon o piastra.
BEAUTY ROUTINE CORPO: IDRATARE E PROTEGGERE
Per la cura della pelle del corpo in vacanza ho deciso di portare pochi prodotti ma fondamentali. Innanzi tutto una protezione solare con fattore 50 (poichè ho una pelle molto sensibile soggetta alle macchie solari) e il mio immancabile scrub corpo, per esfoliare e rigenerare gli strati superficiali dell'epidermide e stimolare un'abbronzatura più uniforme.Per detergere e idratare la pelle dopo una giornata trascorsa sulla spiaggia, ho scelto il Bagnoschiuma Avivah rigenerante e idratante all'abete bianco e lime: una sferzata di freschezza immediata e un profumo che persiste sulla pelle. L'ho scelto perchè contiene principi attivi 100% di origine naturale e perchè gli oli essenziali di bergamotto, lime e abete bianco stimolano la circolazione per una sensazione di incredibile relax e benessere.
BEAUTY ROUTINE VISO: GUERRA ALLE RUGHE ANCHE IN VACANZA
Per la mia skincare quotidiana ho deciso di portare con me due cosmetici Avivah davvero efficaci ma dalla consistenza leggera. Per prima cosa userò la Maschera Viso Purificante alla mela e argilla, un trattamento rapido e piacevole, necessario per noi che abbiamo la pelle grassa/mista. Ne ho prese un paio, anche perchè così piccole occupano pochissimo spazio.In più, porterò con me la Crema Viso Primi Segni Avivah, con olio di argan, mandorle, microalghe, karité, Vitamine A+C+E, per contrastare gli effetti della lunga esposizione al sole e per evitare l'invecchiamento cutaneo che causa l'insorgenza di nuove rughe (ne ho già abbastanza per i miei gusti). L'estratto altamente purificato di alga di mare infatti contribuisce a stimolare la naturale formazione di collagene e proteggere la pelle dallo stress ossidativo.
NOVITA' NEL MIO BEAUTY CASE: L'ILLUMINANTE LIE COSMETICS
Già che c'ero, da Profumerie Pinalli ho preso anche un nuovo cosmetico che non avevo mai provato: il Luminizer Lie Cosmetics. Si tratta di un'illuminante, ideale per risaltare le linee del viso come zigomi, naso, mento, arcata sopraccigliare. Ho deciso di provarlo per dare un aspetto più glowy al mio solito makeup e per risaltare l'abbronzatura che (spero) mi farà apparire meno pallida del solito. Disponibile in 2 varianti, io ho scelto quella più chiara Bright Gold.
Se dalle vostre parti non trovate un punto vendita Pinalli, potete acquistare gli stessi cosmetici anche online sul sito www.pinalli.it.
HAPPY HOLIDAYS!! 🌅
sai che non conoscevo questa marca? sono curiosissima di provare i prodotti, specialmente lo shampoo e la crema viso primi segni!
RispondiEliminaNon conoscevo la marca ma grazie x consiglio
RispondiEliminaInteressante, soprattutto per chi, come me, ha i capelli colorati che temono sole e salmastro.... marca da provare!
RispondiEliminaIl tuo articolo capita ad hoc, sto preparando il beauty per le vacanze, grazie per i tuoi consigli
RispondiEliminanon conoscevo questi prodotti, ma sembrano ottimi, mi hai incuriosito voglio provarli
RispondiEliminaAlessandra
La linea proposta per la beauty routine mi incuriosisce moltissimo.
RispondiEliminacome sempre ottimi consigli!!!
RispondiEliminaSono stata 4 giorni al mare e le condizioni dei miei capelli sono a dir poco disastrose! Direi proprio che è il caso di provare questi prodotti!!
RispondiEliminala linea pare molto buona,provero' sicuramente.
RispondiElimina