La giacca Gucci con fiocco è stata lanciata due anni fa e da allora è diventato un capo iconico assolutamente da avere. Ma come tutti i capi di abbigliamento trendy delle grandi griffe, la Gucci è stata una delle più imitate e oggi si può trovare una giacca Gucci Inspired con fiocchi ad un prezzo low cost rispetto all'originale. Certo non è la stessa cosa, ma se ti accontenti...
Premetto che in questo post non voglio promuovere l'acquisto di falsi contraffatti, anzi, ritengo siano una piaga per la nostra economia e per la qualità del nostro made in Italy.
Voglio solo sottolineare che ci si può vestire in maniera elegante e trendy anche se non possiamo permetterci un capo firmato. Esistono infatti in commercio dei capi di abbigliamento molto simili agli originali griffati senza però essere delle contraffazioni, come la giacca Gucci inspired di cui vi parlerò fra poco.
Sono i cosiddetti "inspired", capi cioè ispirati all'originale che presentano caratteristiche molto simili ma che si distinguono per altri particolari e che soprattutto non riportano la griffe contraffatta.
Sono quindi dei capi di abbigliamento, ma anche accessori come borse, scarpe, cinture, che hanno un marchio proprio ma che si ispirano ai modelli delle grandi firme della moda in maniera "legale".
GIACCA GUCCI CON FIOCCO
Tra le griffe più imitate in assoluto c'è sicuramente Gucci. Il suo marchio con le due G intrecciate è ormai uno status symbol tanto da non riuscire più a distinguere l'originale dal contraffatto.Acquistare una giacca Gucci da donna con fiocco oggi costa intorno ai 2000 euro. Ecco perchè considerando i prezzi Gucci, la mia scelta è caduta su una giacca Gucci Inspired.
Il modello di giacca Gucci di cui mi sono innamorata è in lana sable, ornato di cristalli. Il suo prezzo si aggira intorno ai 3000 euro.
Io invece ho trovato una giacca Gucci Inspired molto simile all'originale a meno di 25 euro...
👚 GIACCA GUCCI INSPIRED: DOVE TROVARLA LOW COST
Il modello che indosso in queste foto si ispira molto all'originale ma come vedete mostra delle evidenti differenze. Ad esempio, nella giacca Gucci con fiocchi originale, le maniche sono corte mentre nella Gucci inspired sono a tre quarti. Mancano le decorazioni di cristalli e i dettagli in pizzo sul davanti. Il tessuto è un banale poliestere, anzichè lana sable, e il taglio è decisamente dozzinale.Però nel suo insieme, lo stile resta e si presenta come un capo elegante con un tocco chic.
Ho acquistato questa giacca da donna Gucci Inspired sul sito online Shein.com
la adoro!! la voglio troppo
RispondiEliminaQuesto modello di giacca è molto particolare e femminile, a me piace molto :)
RispondiEliminaio sono davvero colpita dalla copiosità di questo capo con l'originale... devo mettermi a guardare anche io quelli di moda che mi piacciono per vedere di recuperarlo così
RispondiEliminache bella questa giacca, elegantissima e raffinata
RispondiEliminaAlessandra
ma che bella che è! Mi piace molto
RispondiEliminama che bella questa giacca, hai proprio ragione, chi non ne vorrebbe una nel proprio armadio
RispondiEliminaMa dai, sai che ne ho una simile nell'armadio da anni! :O
RispondiEliminaLa adoro! E' splendida e versatilissima
RispondiEliminaGiacche di questo tipo sono così eleganti e raffinate che piacciono indipendentemente dal marchio. Questa in più ha un prezzo di sicuro invogliante!
RispondiEliminaMi piace, ha un senso di eleganza anche se low cost
RispondiEliminabella questa giacca,mi piace.
RispondiElimina