La premiazione degli Oscar 2016 quest'anno non ha deluso le aspettative e sarà ricordata soprattutto per il premio come miglior attore protagonista a Leonardo Di Caprio, che inseguiva l'agognata statuetta da una ventina d'anni. Ma a catalizzare l'attenzione non sono stati solo i film, le statuette e i premiati, ma come sempre i look delle star che hanno calcato il red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles, sfidando el Niño, il tempo che passa e (in certi casi) il buon gusto.
Cronaca di una vittoria annunciata
Tra gli altri premiati agli Oscar 2016 la bella e brava Brie Larson per Room, Alicia Vikander per The Danish girl e Mark Rylance per Il ponte delle spie. Unica statuetta che ha rivoluzionato le previsioni è stata quella assegnata a Il caso Spotlight come miglior film dell'anno, film potente e di denuncia sull'inchiesta giornalistica che nel 2001 inchiodò i preti pedofili della chiesa di Boston. Per l'elenco completo delle premiazioni cliccate qui.
Oscar 2016: i look delle star sul red carpet
Tra le più eleganti della serata va elogiata sicuramente l'algida Charlize Theron in uno sfolgorante abito rosso dalla profonda scollatura a V di Christian Dior (j'adoreeeee...).
Bellissima e "petalosa" anche Cate Blanchett che si è distinta per stile ed eleganza nel suo bell'abito verde acqua di Armani Privè.
Brillante e fresca nel suo abito color canarino di Louis Vuitton, Alicia Vikander che, orfana del suo bel Michael Fassbender, ha sfoggiato uno dei più bei sorrisi del red carpet, insieme a Olivia Wilde, eterea e sexy in un vistoso abito bianco con scollatura mozzafiato di Valentino.
Promossa a metà la mia preferita Kate Winslet che questa volta si è affidata alle abili mani di Ralph Lauren in un abito lucente e fasciante. Ma l'accessorio più azzeccato è stato senza dubbio il suo compagno sul tappeto rosso, Leo Di Caprio.
Ottima la scelta di Naomi Watts che ha indossato un abito multicolor ma estremamente raffinato di Armani Privè con la naturalezza e la sobrietà di sempre, mentre Sofia Vergara ha regalato uno dei più prosperosi decolletè della serata con un abito blu tempesta di Marchesa.
Ma come ti sei conciata?
Jennifer Lopez ci ha già abituato ai suoi eccessi e non si è smentita nemmeno questa volta, nonostante la profonda scollatura e i preziosi ricami dell'abito di Elie Saab.
La conversione al sobrio e radical chic di Lady Gaga invece spesso sortisce l'effetto contrario. Ha conquistato il pubblico con la sua potente performance sul palco ma il suo abito bianco candido di Brandon Maxwell ha brillato solo per originalità .
Belle, eleganti ma...
Radiosa per la sua statuetta vinta come miglior attrice protagonista, Brie Larson ha indossato un abito Gucci blu elettrico raffinato ma che secondo me non l'ha valorizzata abbastanza. Saoirse Ronan ha sfoggiato un look fine anni 70 davvero notevole in un abito laminato verde di Calvin Klein Collection, però, a parte il coraggio (ben investito) manca un tocco di originalità ...
Voi che ne pensate?
Beh..innanzitutto finalmente hanno dato l'oscar a Leonardo..!! Sono veramente felice per lui..meritatissimo a parer mio!! Per quanto riguarda gli abiti..quest anno mi sono piaciuti tutti..
RispondiEliminaLo sfoggio degli abiti che viene fatto durante questo evento è impressionante, difficile non rimanerne incantati
RispondiEliminaViva Leonardo!!!! Finalmente!! E io l'abito che sicuramente ho amato di più è quello di Kate Wislet..
RispondiEliminaGrazie mille Annamaria, ti seguo anch'io con piacere :)
RispondiElimina