Il BQ S38 è uno smartphone android low cost made in China: leggerissimo, velocissimo e ad un prezzo piccolissimo per tutto ciò che sa fare. Ecco tutti i pro e i contro di un cinafonino che non ha nulla (o quasi) da invidiare ai grandi colossi della telefonia mobile.
Se pensate che un buon smartphone android si veda essenzialmente dal prezzo, beh a volte si possono prendere degli abbagli colossali. La concorrenza è agguerritissima e, se escludiamo i grandi della telefonia mobile, a conquistare una grossa fetta di mercato sempre più in espansione sono le giovani realtà tecnologiche asiatiche. Se un tempo un cinafonino veniva considerato un prodotto scadente, oggi il mercato degli smartphone low cost si è evoluto parecchio, offrendo devices di ultima generazione ad un prezzo decisamente basso ed economico pari al 70-80% in meno rispetto ad uno smartphone di categoria, e con buone caratteristiche tecniche all'avanguardia.
Ecco perchè ho voluto constatare di persona la differenza tra uno smartphone di ultima generazione e uno smartphone low cost made in China, approfittando di un'offerta speciale natalizia sul sito online Lightinthebox.
La mia scelta è caduta sul BQ S38 prodotto dalla BQ Mobile: uno smartphone android con sistema operativo KitKat 4.4.2, che ho pagato solo 46 euro!
Per maggiori dettagli vi rimando alla scheda tecnica del BQ S38 su Lightinthebox.
Tra le caratteristiche più apprezzabili:
- è uno smartphone dual sim (alloggia 2 schede sim regolari)
- ha una batteria da 1500mAh (che dura in media 2-3 giorni)
- è leggero e sottile (solo 125 gr.)
- ottima capacità di connessione (wi-fi, bluetooth 3.0, 3G) e navigazione internet veloce
- sistema operativo Android KitKat 4.4 veloce e intuitivo
- touchscreen capacitivo e rotazione automatica
- GPS integrato
- ottimi effetti grafici
- una serie di applicazioni (tra cui Whatsapp, Google Play, GMail, Cleaner) già installate
- ha una memoria di 4GB (estensibile fino a 32GB con scheda di memoria non inclusa)
clicca per ingrandire le foto |
- ha due fotocamere: quella posteriore ha una risoluzione di soli 3MP, mentre quella frontale solo 1,3MP. Tutto sommato però, con la luce giusta, le foto con la posteriore risultato nitide e soddisfacenti. In compenso ha il flash
- la risoluzione dello schermo non è particolarmente brillante
- il rivestimento esterno è molto "plasticoso" e gli spigoli non sono smussati, quindi, in caso di caduta, può rompersi con una certa facilità
- il touchscreen può risultare leggermente ostico in alcune situazioni.
Nella confezione sono inclusi: cavo di alimentazione, cavo usb e auricolari |
Vi ricordo inoltre che è disponibile in due colori (bianco e nero) e, qualora decideste di acquistarlo su Lightinthebox vi verrano rimborsate anche le spese di dogana (io ho pagato 27 euro che mi sono state prontamente rimborsate dopo due giorni lavorativi). Un vero affare! Approfittatene: lo trovate qui.
Guardalo più da vicino nel video che ho appena pubblicato sul canale YouTube
anche io lo ero,ma mi han detto che sono una bomba! quindi hai fatto altro che un ottimo acquisto!(ma questo marchio nn lo conoscevo,conosco huawei,wiko...)
RispondiEliminaNemmeno io conoscevo BQ prima di acquistarlo: è stata davvero una scoperta!
Eliminacioè solo 46 € per un telefono che non ha nulla da invidiare ai grandi brand? Ma meno male che ho visto il tuo bellissimo blog. Corro anche io a comprare questo telefono!
RispondiEliminaFarai un affare, te l'assicuro! Fammi sapere
EliminaGuarda..anche io ero scettica come te..fino a quando mia sorella me ne ha regalato uno..e ad oggi posso dire e confermare che dopo 2 anni funziona benissimo e non ho riscontrato nessun problema o difetto! questo non lo conoscevo ma sembra un ottimo dispositivo!
RispondiEliminaLeggendo in giro anch'io ho constatato che la qualità dei cinafonini è aumentata negli ultimi tempi, quindi credo proprio che questo BQ mi darà grandi soddisfazioni
Eliminanon ho mai sentito questo marchio però dalla tua descrizione sembra davvero buono questo telefono darò un occhiata al sito mi hai incuriosita e poi il prezzo è ottimo
RispondiEliminaSì, vale più dei suoi 46 euro...
Eliminasembra davvero niente male, saprei anche a chi regalarlo! buona notte :)
RispondiEliminaDavvero niente male questo smartphone! Onestamente non lo conoscevo, ma devo dire che ha le cose principali e basilari alla fine, un pensierino ce lo faccio!
RispondiEliminaun prezzo davvero ottimo, oggi come oggi non si compra nulla a questo prezzo, quasi quasi lo acquisto da regalare a mia nipote.
RispondiEliminaNon avevo mai sentito parlare di cinafonini... ma davvero utile, visto che mia figlia piccola si lamenta di essere l'unica a non averlo... ci faccio un pensiero!
RispondiEliminagiada
anche io sono molto scettica e per questo sto cercando info sul web, leggendo il tuo post sembra proprio il contrario, grazie per le ottime informazioni
RispondiEliminaIo non sono per gli smartphone super costosi (anche se ne ho uno).
RispondiEliminaQuello che ho io l'ho preso con una tariffa di tre e mi trovo molto bene.
Questo che presenti tu non mi sembra malvagio, bisogna vedere come lo si vuole utilizzare. Io il mio lo uso anche per le foto, ha una risoluzione di 16 megapixel
Beh, hai ragione. Questo è uno smartphone ottimo per telefonare e navigare. Ha un'ottima velocità di connessione e ha anche il GPS. La fotocamera è di soli 3mp quindi è ovvio che non è all'altezza per fotografie professionali, ma giusto per video-chat o scatti essenziali.
EliminaIo ho sentito parlare tanto di questi smartphone, sembra essere di buona qualità....ho letto molti pareri positivi.
RispondiEliminasto cercando uno smartphone nuovo perchè il mio mi sta abbandonando...chissà che non ci faccia un pensierino :)
RispondiEliminaÈ proprio quello che cercavo...ottimo...corro ad ordinarlo. Grazie!
RispondiEliminaChi cerca trova... è vero!!! Ma vieni a cercare nel posto giusto. Scopri supporto coda smartphone. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ4MTYyOTQwNCwwMTAwMDA3NixzdXBwb3J0by1jb2RhLXNtYXJ0cGhvbmUuaHRtbCwyMDE3MDExMCxvaw==
RispondiElimina