Cosa sono le inspired bags? Si tratta di borse ispirate alle grandi firme, quasi perfette nei dettagli ma palesemente false, come la mia borsa Alma Louis Vuitton acquistata giorni fa ad un prezzo incredibile. Un trend che si sta diffondendo anche tra le fashion bloggers più accreditate e totalmente legale. Dove trovarle? Online naturalmente...
Non so voi ma io spesso acquisto low cost ispirandomi alle grandi griffe della moda. Non mi piace acquistare capi contraffatti ma accessori moda che assomigliano in tutto e per tutto agli originali senza però ostentarne un marchio falsificato.
Ecco quindi che saltano in ballo le inspired bags: borse dichiaratamente false ma ispirate allo stile e al design dei grandi marchi della moda. E' facile così trovare una borsa Louis Vuitton o una Dior a poco prezzo, con la consapevolezza di non acquistare un prodotto contraffatto, poichè non riporta marchi o simboli falsificati, ma semplicemente "copiato" in maniera quasi identica.
Dove trovare le inspired bags?
Acquistare un'inspired bag non è difficile. I mercatini, ad esempio ne sono pieni, ma occhio: se riportano il marchio "originale" a cui si ispirano, potreste incappare in un prodotto contraffatto, quindi illegale: NON COMPRATELO.Se ne trovano a centinaia nei negozi online, prevalentemente cinesi. Copie quasi perfette ispirate alle grandi griffe della moda, come ad esempio la mia Alma Bag Inspired Louis Vuitton che ho acquistato su Lightinthebox.
Una copia molto fedele della Alma di Louis Vuitton originale ( per la versione Vernis il prezzo di listino è di 1.720 euro) che ho pagato poco più di 23 euro.
Anche gli occhiali da sole Prada che vedete in queste foto sono in realtà un "falso legale": ispirati in tutto e per tutto agli iconici occhiali Minimal Baroque Prada (prezzo di listino attuale intorno ai 190 euro) ma senza contraffarne la griffe, li ho acquistati tempo fa a meno di 10 euro su un altro sito cinese.
Le Mary Jane vintage invece sono in vera pelle e sono quelle originali indossate da mia madre 40 anni fa... fate voi 😄
Questo look vintage mi piace tantissimo! Ogni dettaglio è perfetto per questo outfit, bellissime le scarpe..ne cercavo giusto un paio simili..sono veramente elegantissime!
RispondiEliminami piace un sacco il trench e la borsa si fa certamente notare. Hai fatto dei bellissimi abbinamenti brava :)
RispondiEliminaLa blusa è bellissima!! io vivo di bluse morbide e ideali per nascondere la mia pancetta ahaha
RispondiEliminami piace la borsa e le scarpe poi questo è l'anno del marsala e tu lo hai usato bene seza troppo esagerare stai benissimo con questo outfit
RispondiEliminama sai che ho la stessa borsa in versione grigia?? ma la tua è ancor più bella è fantastica mi piace tantissimo complimenti ^^
RispondiEliminaun bellissimo outfit, ti sta davvero bene, e la borsa è bellissima, della giusta misura, come piace a me e un bellissimo colore
RispondiEliminaLook molto bello, le scarpe sono carinissime e stanno benissimo con la borsa!
RispondiEliminaMolto bello questo look , elegante e raffinato , la borsa mi piace tantissimo.
RispondiEliminawowowowo! Un look retrò ma col sapore moderno! Mi piace e mi piace un sacco la bag!!!
RispondiEliminastai benissimo, mi piace molto il trench e la borsa!
RispondiEliminaAlessandra
Veramente molto bella, mi piace tantissimo il dettaglio
RispondiEliminaun outfit molto bello, mi piace sopratutto la borsa e le scarpe sono davvero molto belle e super chic
RispondiEliminabellissimo outift! perfetto per questo periodo :)
RispondiEliminaCarinissimo outfit e borsa stupenda!
RispondiEliminache bello il trench...lo adoro...mi piace il tuo look
RispondiEliminaun pizzico di chic, che strizza l'occhio al vintage ma al contempo rappresenta un outfit leggero e frizzantino.
RispondiEliminaChe belle queste scarpe, molto chic.
RispondiEliminaIl trench è un pezzo grosso di questi tempi.... ottimi abbinamenti,.
RispondiEliminaMolto bello il tuo blog..da oggi ci sono anche io :-)
RispondiEliminaGrazie Cristina, felice di averti tra i miei followers!
Elimina