Cappotto pied de poule: come indossarlo?
Il cappotto pied de poule a doppio petto è uno dei capi spalla più trendy dell'inverno: facile da abbinare grazie alla sua trama bianco/nera, è uno dei tessuti classici che si riaffacciano di stagione in stagione. Come indossare un cappotto pied de poule e quali errori evitare.
Il pied de poule è un tessuto a navetta con effetto di colore, ottenuto grazie all'uso di filati in colore contrastante a formare un caratteristico disegno che ricorda una zampa di gallina (in francese pied de poule infatti). Realizzato principalmente in lana e cotone, si utilizza per confezionare pantaloni, abiti, gonne e giacche.
Quest'anno il tessuto pied de poule è tornato di gran moda, sia su abiti e capi di abbigliamento che sugli accessori moda come borse, scarpe e bijoux. Una vera invasione, di cui non ci libereremo facilmente...
Uno dei capi spalla più trendy del momento, che non può mancare nel nostro armadio, è il cappotto pied de poule: lungo o a tre quarti, a doppio petto o lineare.
COME INDOSSARE IL CAPPOTTO PIED DE POULE
La sua trama geometrica, il suo accostamento bianco/nero, classico e lineare, ne fanno un tessuto facile da abbinare, purchè si opti per abbinamenti che riportino agli stessi colori (bianco o nero) o a colori a contrasto ma ad unico fondo.Per abbinare il pied de poule giocate con le geometrie, scegliete qualcosa di altrettanto classico: evitate le stampe floreali ma piuttosto righe a contrasto per creare movimento.
E se siamo un pò curvy?
Il pied de poule tende a segnare e ad evidenziare le curve, quindi evitate un cappotto pied de poule sagomato o a doppio petto, ma scegliete piuttosto un taglio a trapezio che scivoli sui fianchi.
Se non siete molto alte, evitate il cappotto lungo ma optate per un modello a tre quarti lungo fino al ginocchio o una giacca pied de poule lunga dal taglio maschile.
belle foto hai fatto e bel cappotto, farò vedere queste foto a mia sorella grazie
RispondiEliminail cappottino lo trovo bellissimo, puntavo anche io a qualcosa del genere effettivamente :)
RispondiEliminati approvo moltissimo anche la borsa, bella bella!
Questo cappottino e' favolosoooo, tu sei favolosa, ti trovo sempre molto chic.
RispondiEliminaVorrei anch' io qualcosa di simile nel mio guardaroba, ci faccio un pensierino.
Carinissimo il tuo cappottino!!Questo inverno il Pied De Poule è un must have!
RispondiEliminaCarinissimo questo cappottino! Il pied de poule mi piace tantissimo!
RispondiEliminaciao, sei favolosa con questo cappottino così glamour :D mi piace molto
RispondiEliminami piace tanto questo tuo outfit elegante, davvero indicato per questo periodo di feste, il cappotto è meaviglioso
RispondiEliminacappottino favoloso mi piace il taglio il pattern e come l'hai abbinato.
RispondiEliminabuone feste
che bel cappottoooo.. sia la linea che la fantasia mi piacciono molto... davvero bello e poi ti sta benissimo
RispondiEliminaCarinissimo cappottino *-*
RispondiEliminaMolto carino il cappotto
RispondiEliminavellissimo il cappotto elegante e raffinato, ti sta da favola
RispondiEliminaUn cappottino molto carino ed anche abbastanza versatile, mi piace molto. Hai fatto benissimo a specificare che taglia hai preso perchè quando si acquista su siti stranieri non si sa mai come regolarsi con le misure perchè le taglie non corrispondono mai alle nostre infatti tu di certo non sei una xl ;)
RispondiEliminaSì infatti io mi regolo con le misure espresse in cm e non solo con la taglia. Quando si acquista nei negozi cinesi online è meglio prendere una taglia in più...
EliminaTrovo il tuo cappottino molto delizioso e poi ti sta benissimo. Molto elegante tra l'altro come piace a mia moglie
RispondiEliminaChe bello il tuo cappottino!!! Ti sta benissimo! P.S. Sai che abbiamo lo stesso maxi pull? Ma a te sta divinamente mentre io sembro una tappetta imbacuccata!
RispondiEliminamamma mia ma è veramente bello questo cappotto, super chic!
RispondiEliminaCarino: ricordo il tuo post sui tronchetti ;-) devo decidermi a provare il sito Oasap, mentre di Piazza Italia sono una cliente fidelizzata. Buon Natale!
RispondiEliminaGrazie Rebecca, Buone Feste anche a te. Ti consiglio di acquistare su Oasap, si trovano degli articoli molto carini...
EliminaCiao molto carino il tuo blog, ti seguo su GCF.
RispondiEliminaPassa da me se ti va ;-)
Tantissimi auguri di buon Natale :-)
Grazie mille Habanero, ti seguo anch'io da tempo. Buone Feste!
EliminaBuone feste!Outfit favoloso! Stai benissimo vestita cosi! adoro il sito Oasap e tutti i capi che propone!
RispondiEliminaCappottino delizioso, ho sempre amato il pied de poule e nel mio guardaroba manca un capo del genere che dia carattere al mio look. Davvero bello il modello doppiopetto, ti veste molto bene.
RispondiEliminaCiao Rita anche oggi ti presenti con outfit strepitoso è vicino ai miei gusti come stile e colori, stai veramente bene. Il cappottino è molto bello e ben fatto!
RispondiEliminaIl tuo cappottino è a dir poco delizioso, cercavo proprio qualcosa di simile. Grazie per la dritta
RispondiEliminaBellissimo il tuo cappotto mi piace molto! Come outfit è molto simile a quello della mia fidanzata. Prendo spunti dai tuoi consigli.
RispondiEliminaComplimenti per le scelte, sei molto trendy e alla moda, mi piace questo stile!
RispondiElimina