Olaz Total Effects 7in1 Anti Età
Qualche settimana fa sono stata scelta come Ambasciatrice di Prodotto della nuova campagna Ogni giorno P&G patrocinata da Desideri Magazine. Così sono rientrata tra le 5000 tester prescelte per provare, conoscere e presentare la nuova crema idratante + siero antietà Olaz Total Effects 7in1, un prodotto che sulla carta si presenta come un vero toccasana per combattere i 7 segni del tempo. Sarà vero?
Sono sempre scettica quando si parla di cosmetici antiage perchè, diciamocelo francamente, il tempo passa per tutti e di cosmetici miracolosi non ne esistono. Il primo passo per combattere i segni del tempo, secondo me, è innanzi tutto accettarsi: se abbiamo un buon rapporto con noi stessi anche il più banale dei trattamenti di bellezza risulterà miracoloso, perchè sarà la nostra anima, e non più la nostra (veneranda) età, ad emergere. Lo dice una che lunedì festeggerà il suo compleanno e "debutterà" in una fascia d'età in cui si comincia ad essere considerate "mature"(...)
La nuova campagna di Desideri Magazine mi ha dato l'occasione di provare uno delle creme viso antietà più rivoluzionarie in commercio, Olaz Total Effects 7in1, crema idratante e siero in un unico prodotto per contrastare efficacemente i 7 segni del tempo con pochi semplici gesti quotidiani. Un prodotto che deduco faccia al caso mio, visto che ormai posso ritenermi a buon titolo una "over 40".
NOME: Olaz Total Effects 7in1
DESCRIZIONE: la crema idratante + il siero 2in1 di Olaz nutre la pelle in profondità proteggendola dai 7 segni dell'invecchiamento cellulare. La formula idratante più concentrata è combinata con un siero intensivo, per donare alla pelle elasticità e tono. Questa crema aiuta a combattere i 7 segni del tempo: pelle secca, piccole rughe, poca tonicità, grana non uniforme, pori visibili, macchie e carenza di luminosità. Con SP20. Da applicare al mattino con movimenti circolari.
CONFEZIONE: 50ml con dosatore
PREZZO: 17,00 euro
IL MIO TEST
Partiamo dal packaging: flacone trasparente con dosatore. Pratico da usare, vedi i due prodotti fondersi insieme.
Consistenza: buona, cremosa, non appiccicosa. Si stende sulla pelle in maniera omogenea e si assorbe rapidamente, senza ungere. Ma usare a piccole dosi, non come burro sulle fette biscottate.
Profumazione: gradevole, fruttata ma non stucchevole. Inodore sarebbe stato meglio, ma è solo un mio gusto personale.
Effetti: esaminiamo ad uno ad uno i 7 segni del tempo e l'effetto che Olaz Total Effects ha avuto su ognuno di essi.
- Pelle secca: io ho la pelle mista (già un punto a mio sfavore). Già prevedo effetto mascherone di cera, ma invece devo ricredermi perchè idrata ma non unge e quindi rispetta anche le pelli grasse e miste come la mia. E scopriremo presto perchè.
- Piccole rughe e linee sottili: intese quindi come rughe di espressione e non rughe da invecchiamento profonde. In questo caso posso ancora ritenermi fortunata ad annoverare solo rughe di espressione, cioè quei segni del tempo che compaiono solo quando ridi, piangi o hai la luna di traverso. Olaz Total Effects non si può ritenere una crema antirughe ma aiuta ad armonizzare, quindi a smorzare, quelle linee sottili intorno alle labbra e sulle guance (da non usare sul contorno occhi) grazie ad un'idratazione profonda che stende i lineamenti e illumina la pelle.
- Perdita di tono: una pelle idratata quindi appare anche più tonica, fresca e levigata. E ti toglie quei due-tre annetti che proprio non ti vanno giù...
- Pori visibili: questo è l'effetto che volevo più di tutti. Chi ha una pelle grassa e mista può capire cosa intendo. La crema idratante leviga la pelle, migliorandola nell'aspetto e nella consistenza. Stop effetto-cera. Un effetto che ho potuto apprezzare anche dopo 8 ore dall'applicazione: un risultato eccezionale, almeno nel mio caso, che non avevo mai ottenuto con altri prodotti.
- Colorito non uniforme: oltre a ridurre sensibilmente le macchie dell'età, riesce a uniformare anche una carnagione non sempre uniforme. Ho usato Olaz Total Effects come crema base per il trucco ed è bastato solo un velo di cipria per ottenere un risultato apprezzabile e duraturo. In questo modo ho potuto limitare l'uso del fondotinta, che in estate è davvero sconsigliabile, e ad avere un colorito uniforme per tutto il giorno con poco trucco.
- Texture non uniforme: come sopra, anche la grana della pelle risulta più compatta e liscia, oltre ad essere più luminosa e tonica.
- Opacità: è inutile aggiungere che la pelle risplende di luce propria, grazie a un aspetto più sano e curato.
In poche parole, Olaz Total Effects 7in1 mantiene ciò che promette. L'unica cosa che non mantiene è di toglierti 7 anni in cambio di 1, ma questa è un'altra storia...
Unica nota negativa: un inci non proprio cristallino (non è un prodotto bio), quindi sappiate che vi spalmerete anche un pò di "buon sano petrolio".
VOTO: 8
Il prodotto dev'essere davvero ottimo, e la tua recensione invoglia sicuramente nell'acquisto! Grazie
RispondiEliminaLa sta "testando" una mia amica... e non fa altro che ringraziarmi perchè si sta trovando benissimo. Mi dice sempre che sarà la sua crema per sempre :):)
RispondiEliminaUn articolo meticoloso che illustra i benefici e i malefici, come le chiami tu, di questa marca in particolare della crema idratante, dall'Inci non proprio bellissimo, ma fa il suo lavoro efficacemente, grazie della recensione
RispondiEliminauso moltissimi prodotti olaz e sono tutti strepitosi, questi in particolare non li conoscevo ma credo non saranno da me
RispondiEliminaio non ho ancora provato questa crema...ma credo proprio che lo farò presto...la tua descrizione è super...complimenti...
RispondiEliminaNon ho bisogno di prodotti anti età ancora ma magari la consiglio a mia mamma :)
RispondiEliminamia mamma utilizza i prodotti Olaz, glielo dirò....
RispondiEliminaNon ho mai provato questo prodotto, ma mi hai incuriosito voglio provarlo!!
RispondiEliminaAlessandra
Grazie mille Lucylla, ti seguo anch'io :)
RispondiElimina